Pallamano Romagna: Filippo Ariotti: “spingere al massimo”

La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di FILIPPO ARIOTTI nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.

 

Ala sinistra, classe 2003, Ariotti arriva da una stagione importante in cui ha trovato spazio e minutaggio sempre in serie A e, come fuori-quota, in Youth League Under 20 dove ha realizzato il career high, invero 17 reti nella cavalcata del Romagna sui Lions Sassari (52-11).

Le sue principali doti tecniche sono, innanzitutto, l’esplosività nello slancio al tiro dall’ala e nel contropiede a campo aperto. Oltre ad una buona dose di “cattiveria” agonistica che lo potrà aiutare in una stagione fondamentale per la sua carriera sportiva.

 

Filippo Ariotti, sarai ancora nel roster della prima squadra del Romagna: i tuoi pensieri a riguardo in questa pre-stagione?

“Sono molto contento di essere stato confermato nel roster, perché poter giocare in Serie A è molto importante per la mia crescita come giocatore e come persona. Sono molto curioso dei nuovi innesti che abbiamo avuto in spogliatoio: dobbiamo lavorare al meglio per trovare la giusta intesa tra di noi e puntare alla cima della classifica!”

 

Dopo aver segnato diverse reti nello scorso campionato, sei pronto a dar il tutto per tutto in questa stagione, fin dalla preparazione atletica?

“Assolutamente sì! L’anno scorso mi è servito molto per capire cosa migliorare e per “tararmi” sul livello di qualità e tecnica delle altre squadre. Quest’anno sono molto motivato per spingere al massimo e imparare sempre di più”.

 

Quali sono gli aspetti che credi di dover migliorare per fare definitivamente il salto di qualità?

“Ho ancora molto da imparare, sicuramente i nuovi arrivi mi daranno molti spunti e io cercherò di coglierli tutti. Ma per fare quel salto ci vuole prima di tutto costanza e voglia di lavorare al massimo e sono pronto a mettere tutto me stesso in questa stagione per saltare più in alto possibile”.

 

La squadra si sta materializzando con l’ingresso di nuovi giocatori alla corte di coach Ortega: cosa ne pensi del gruppo?

“Penso che un po’ di aria fresca non fa mai male, anche se il dispiacere di non vedere certe facce (ride, ndr) in spogliatoio rimane. Come ho già detto sono curioso di vedere i nuovi arrivi in campo e imparare qualcosa anche da loro. Mi dà sempre più carica il fatto di non sapere cosa aspettarmi in questa nuova stagione e non vedo l’ora di scoprirlo”.