La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di GABRIELE MENGOLI nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.
Mengoli arriva da tre stagioni travagliate ricche di infortuni e recuperi. La stagione 2024/2025 potrà e dovrà essere quella del suo rilancio a livello nazionale in una categoria (la serie A Silver) che non ha ancora assaggiato, nonostante il rientro in tempo per le finali nazionali under 20.
In quella squadra, guidata da coach Moriana, ritrovò minuti e certezze importanti che potranno tornargli utili a livello mentale durante la preparazione alla nuova stagione agonistica. Una delle promesse della pallamano mordanese, Mengoli si metterà a disposizione di coach Ortega come centrale, in un ruolo delicato e fondamentale per la gestione del gioco arancioblu: se tornerà ai livelli pre-infortuni, ai tempi del settore giovanile, sarà certamente una valida carta nelle rotazioni principali dello staff tecnico.
Gabriele Mengoli, finalmente entri in prima squadra a tutti gli effetti. Come ti senti?
“Le sensazioni sono buone, sono pronto ed entusiasta per la nuova stagione. Non vedo l’ora di entrare in palestra a lavorare per aiutare la squadra e lo staff a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Dopo i guai muscolari delle ultime stagioni, questa sarà quella del tuo riscatto: ne sei convinto?
“I due infortuni sono un fardello che mi porto dietro, ma sono pronto per dare il massimo in tutte le sessioni di allenamento e in tutte giornate di campionato cercando di trasformare le ferite degli ultimi anni in cicatrici da dimenticare”.
Entrerai in uno spogliatoio che ha cambiato molto, anche nella guida tecnica: come lo vedi?
“Le novità di quest’anno sono molte sia a livello di squadra sia a livello di staff tecnico: cercherò di apprendere il più possibile dai ragazzi nuovi più esperti e mi metterò a disposizione il più possibile del nuovo allenatore per cercare di tornare utile il più possibile alla squadra”.
I tuoi obiettivi stagionali?
“I miei obiettivi personali, per questa stagione, sono tornare al massimo delle condizioni fisiche ed esprimere, al meglio che posso, le mie qualità tecnico-tattiche nel gioco che proporrà l’allenatore”.