Pallamano Romagna – ko (quasi) indolore

Serie A Silver

 

7a giornata andata

PALLAMANO ROMAGNA-CAMPUS ITALIA 28-31

Romagna:  Maistrello, Haj Frej, Pulli, Lega, Garau 4, Ariotti, Guerrero 4, G.Mengoli 3, Tondini 3, Rotaru 4, Dall’Aglio 1, Zavagli 1, Ramondini 6, Laghi 1, Folli 1, Pompei. All: Ortega

Campus Italia: Della Casa Bellingegni 1, Bini, Antonutti, Lupo Timini, Khouaja 9, Agrillo, Lo Duca, Babini 5, Pavani, Capozzoli, Giambartolomei 5, Saccardo 1, Sirot 5, Yatawarage 5, Zagaria. All: Massotti

Arbitri: Schiavone Davide e Castagnino Angelo

 

Diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=Yb-cOKSH_-k

 

Cade per la prima volta in casa il Romagna di coach Mariano Ortega: sul 31-28 sono i ragazzi del Campus Italia ad avere la meglio sugli arancioblu nel 7° turno di campionato.

La sconfitta, alla fine, risulta molto meno amara in quanto i risultati dagli altri campi permettono al Romagna di mantenere il 2° posto in classifica, seppur ora in condivisione di Belluno, Molteno e lo stesso Campus Italia, con un punto di vantaggio su Haenna e Bologna United. Il tutto alle spalle della capolista imbattuta Trieste che vince la settima gara consecutiva, nello specifico con un pesante +12 alla seconda della classe Belluno.

Troppe le assenze per un match in cui le rotazioni erano, nei piani partita, fondamentali per poter mantenere gli alti ritmi dei giovani ospiti. Che pure hanno dovuto sopperire a diverse assenze pesanti, come Somma, Trost, D’Incecco e il portiere Mejri. Gloria per il suo sostituto Della Casa Bellingegni, in piena serata stellare, con un caterva di parate e, pure, un gol da area ad area con la porta sguarnita.

 

Clai Man of the match.

Mvp clamoroso di serata è, però Wasim Khouaja, centrale classe 2006, che ha espugnato il PalaCattani con un secondo tempo da cineteca. Buono anche il suo primo tempo, ma la sua ripresa è da incorniciare, visto che è risultata determinante per il 31-28 finale: gol spettacolari, assist perfetti per i compagni, grandissima visione di gioco in regia. Per il Romagna il “Clai Man of the match” è stato attribuito a Noè Ramondini che si è messo in luce durante tutti i 60’ di gioco con buone conclusioni, oltre a 4 reti di peso specifico importante nella ripresa, seppur la rimonta sia poi svanita nel finale.

 

Cronaca.

Il Campus Italia comanda lungamente l’inerzia del match, scappando spesso con vantaggi minimi sempre recuperati dai padroni di casa. Che vanno poche volte in vantaggio, come quando allo scadere prima dell’intervallo Ramondini segna in pieno contropiede

 

 

7 giornata andata

16.11.24           Romagna-Campus Italia          28-31

16.11.24           Mascalucia-Carpi                      26-21

16.11.24           Haenna-Verdeazzurro                31-32

16.11.24           Trieste-Belluno                          36-24

16.11.24           Bologna United-Lanzara            33-31

16.11.24           Molteno-Cologne                       26-21

 

Classifica: Trieste 14, Romagna, Belluno, Campus Italia e Molteno 8, Haenna e Bologna United 7, Carpi e Verdeazzurro Sassari 6, Cologne 5, Mascalucia 4, Lanzara 3.

 

FONTE FOTO: Annalisa Mazzini Photography