La Società Pallamano Romagna comunica la conferma ufficiale di MIRCO RINALDO nel roster della squadra che affronterà la prossima stagione in serie A Silver.
Rinaldo sarà un tassello fondamentale per le linee guida di coach Ortega, soprattutto sulla linea della difesa, anche se dovrà scontare un periodo di stop per via dell’intervento alla spalla, dopo i due infortuni incassati durante la scorsa stagione. Che è stata senza dubbio, la stagione della sua esplosione ad alti livelli, sia in under 20 dove è stato trascinatore assoluto, sia in serie A Silver dove coach Moriana lo inventò come jolly difensivo in grado di mandare in tilt diverse formazioni di alto rango. E risultando decisivo in varie occasioni.
Senza fretta, ora dovrà concentrarsi sulla fase post-operatoria, per poi rientrare appieno nelle rotazioni principali durante la stagione. Che sarà lunga, complicata ed ancora più impegnativa a livello tecnico e fisico.
Mirco Rinaldo, innanzitutto, come stai dopo l’infortunio della scorsa stagione?
“L’infortunio che ho rimediato in finale scudetto under 20 è stato un vero e proprio colpo duro da digerire sia moralmente che fisicamente, ma ormai l’unica cosa che si può fare è guardare avanti e migliorarsi sempre di più per poter vincere quel tipo di partite”.
Al di là del recupero, la società punta forte su di te confermandoti nel roster della prima squadra per la stagione 2024/2025. Emozioni?
“Sono molto onorato della scelta e della fiducia che la Società ha sempre riposto in me, anche perchè questa sarà già la mia terza stagione in prima squadra nonostante la giovane età”.
Dopo diversi saluti, la squadra si sta completando con i nuovi arrivi. A che obiettivi credi possa mirare in stagione?
“Certo non è facile perdere compagni di squadra con cui si ha condiviso un’intera stagione, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere tutte le partite e puntare sempre in alto”.
Il gruppo dei giovani dovrà ripartire dalla cocente delusione per il ko in finale nazionale under 20, ma soprattutto dagli applausi e dai complimenti incassati al termine di quel match e di quel torneo?
“Noi giocatori under20 ripartiremo da una grandissima delusione, ma dobbiamo anche vederla come un traguardo incredibile raggiunto grazie all’enorme lavoro che abbiamo fatto durante l’intera stagione passata guidati da coach Miguel Moriana. Quindi, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare come non mai per essere sempre migliori”.