Pallamano: Tavarnelle 31-32 Monteprandone

Dobbiamo farci l’abitudine: le trasferte dell’Hc Monteprandone non sono consigliate ai deboli di cuore. Dopo l’esordio sfortunato di Modena, e la splendida vittoria contro Casalgrande, la squadra di mister Vultaggio sbanca il palazzetto di Tavarnelle al termine di una partita dai mille colpi di scena.
Nonostante le numerose assenze, nonostante un finale di gara che sembrava sfavorire i biancoblu, arriva una fantastica vittoria 31-32 con sussulto finale causato da un rigore assegnato alla squadra di casa a tempo quasi scaduto: palla sul palo, Hc in festa!
“È stata una partita oltre ogni aspettativa – commenta Mister Vultaggio – Oggi i ragazzi si sono superati, soprattutto considerando che giocavamo nella tana della squadra più attrezzata del girone, con tutte le difficoltà che si possono immaginare. Eravamo in difficoltà per via delle assenze del nostro capitano e del giovane Tritto, che tanto bene stava facendo in questo inizio di stagione, ma abbiamo saputo offrire una prova notevole soprattutto in difesa, dove abbiamo retto colpo su colpo gli assalti dei toscani non andando mai sotto nel punteggio.
Poi, in un finale thriller, abbiamo avuto dalla nostra la sorte, che ci ha restituito quello che stava per esserci tolto ingiustamente. Adesso ci aspetta un’altra battaglia, contro Fasano nel nostro palazzetto, dove avremo bisogno di tutto il supporto del pubblico”.
Tabellino
Pallamano Tavarnelle: Giotti, Borgianni 9, Liccese 9, Ben Hiba 4, Vermigli, Vucci, Bazzani, Ciani, Del Mastio 3, Provvedi 4, Bevanati, Calosi, Nardi 1, Varvarito 1, Muffini, Silei.
Hc Monteprandone: Mucci, Grilli 5, Landeiro 12, Fares, Salladini Mirko 2, Di Girolamo 2, Cani, Muccitelli 1, Rossi, Salladini Moreno 3, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 7, Cela.