Pallamano Valentino Ferrara, week end emozionante

Scuola Pallamano Valentino Ferrara
Scuola Pallamano Valentino Ferrara
La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” A.S.D. si appresta a vivere un altro weekend denso di impegni e di emozioni. Prima della gara di sabato 20 dicembre, alle ore 18,00, al Palatedeschi, dove si presenterà la prima della classe, l’Atellana, unica squadra che fino ad ora è riuscita a superare, seppur di misura, la giovanissima formazione sannita, per una gara che, come accaduto all’andata, si prospetta ricca di emozioni, ci sarà, venerdì 19, alle ore 17,00, da parte dell’Istituto “Carafa – Giustiniani” di Cerreto Sannita, l’intitolazione della palestra al compianto Valentino Ferrara, con una manifestazione che sarà conclusa con una esibizione di pallamano ed uno spettacolo teatrale.

Si chiuderà sabato 20 dicembre l’anno solare sportivo ufficiale della serie B che riaprirà le ostilità l’11 gennaio 2015 con la trasferta di Manfredonia, mentre l’under 18 ha chiuso il girone di andata lunedì 15 dicembre con una netta vittoria contro i pari età del Torre del Greco, 33 a 24 il punteggio finale, nonostante le assenze di Matteo Ievolella e Giuseppe Mancini, ma con Iannotti Lorenzo autore, come accaduto spesso negli ultimi tempi, della “solita” prestazione chiusa con 15 reti! Proprio la continuità degli ultimi mesi gli è valsa la ribalta nazionale con la convocazione nella selezione nazionale dell’Area Sud che ha giocato a Capua sabato 13 e domenica 14 due gare contro le formazioni di A2 dello Scafati e dei padroni di casa. Per il talento di interesse nazionale è però solo il punto di partenza, come dichiarato recentemente in una intervista al giornale on line Handball Time per la rubrica Giovani Talenti.

Difatti, “Iannotti ed i suoi compagni della formazione under 18, che formano una squadra molto unita, con l’esperienza in serie B matureranno molto presto, così da poter recitare il ruolo di protagonisti anche nei prossimi campionati, si spera, di categoria superiore” come dichiarato dal mister Dario Mastropietro.

Seguirà nella prossima settimana, prima della ripresa delle attività prevista per il 2 gennaio 2015, lo scambio degli auguri tra i soci, i familiari e gli atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” con una giornata che vedrà riuniti tutti gli appassionati in un momento di preghiera e di riflessione.

Infine, da segnalare il notevole successo numerico per le iscrizioni ai corsi di pallamano dell’Associazione ed in particolar modo riguardo al settore femminile che vede già 30 giovani atlete, da qualche settimana, assidue frequentatrici ed appassionate della disciplina, a cui lo staff tecnico dà il benvenuto e fà i complimenti per l’impegno e la serietà dimostrate sin dall’inizio.