Pallamano Ventimiglia apre l’Handensemble

Handensemble Ventimiglia
Handensemble Ventimiglia

Da circa un mese e mezzo la Pallamano Ventimiglia ha dedicato parte del suo intervento ai ragazzi della SPES di Ventimiglia. Ogni lunedì pomeriggio, presso il Palaroya, Pippo Malatino, dedica una lezione ai ragazzi della associazione guidata da Matteo Lupi. Domenica mattina, 7 dicembre, al Palaroya, è stata organizzata una giornata dedicata a loro.

“Dedicare parte del mio tempo a questi meravigliosi ragazzi, è per me un piacere immenso; quello che riescono a darmi e linfa purissima, per ricaricare le energie dopo lo stress di una settimana. Noi della pallamano Ventimiglia, crediamo nell’azione sociale ed integrativa dello sport ed é per questo che vogliamo inserire il nostro progetto, in un altro più ampio esistente che la Federazione Francese di Handball, dedica ai ragazzi di differente abilità, per curarne l’integrazione e far conoscere anche a loro, questo meraviglioso sport. Ieri abbiamo voluto dedicare una giornata a questi ragazzi ed insieme a Matteo Lupi abbiamo sviluppato questo intervento. Questi ragazzi sono meravigliosi ed hanno molto da insegnare a tutti noi, specialmente per ciò che concerne la purezza dei sentimenti e quel dialogo del CUORE, che spesso viene dimenticato.”

Le iniziative del progetto “Handensemble”, prevedono delle uscite sul territorio francese, per partecipare a delle giornate aperte, nelle diverse città della Costa Azzurra.