Pallamano Ventimiglia….da Oscar

Grandi riconoscimenti alla Pallamano Ventimiglia agli Oscar dello Sport Imperiese, ben sei premi consegnati al sodalizio ponentino. Ripartono i Campionati giovanili. Vittoria degli Under 18 che confermano la propria “Leadership”; sconfitta di misura per gli Under 14

Inizio dell’anno con riconoscimenti importanti per la Pallamano Ventimiglia. Venerdì sera, 9 gennaio alla Sala delle Conferenze della Camera del Commercio di Imperia, in occasione della Cerimonia di consegna degli Oscar dello Sport Imperiese, la società di confine ha avuto l’onore di ricevere ben sei titoli di riconoscimento per il lavoro svolto durante l’anno 2014. I riconoscimenti sono andati alla squadra Senior, per aver ottenuto con tutte vittorie, la promozione nel Campionato Nazionale di Serie A2; alla squadra Under 16, per essersi aggiudicata il titolo Regionale ed aver partecipato in rappresentanza della Liguria alle Finali Nazionali del maggio 2014 a Noci(BA); alla squadra Under 14, che ha ottenuto il titolo di Campione Regionale e partecipato ai Tornei Nazionali Open 14 e Bechandball, vincendoli, oltre ad essere stata rappresentante della Liguria alle Finalista dei Campionati Italiani di Misano Adriatico nel luglio scorso. Premi individuali anche al Tecnico José Da Silva, per aver guidato la squadra Senior alla promozione in A2 ed ai giovani under 18 Ivan Lanzillotta e Paolo Rossi, Campioni Italiani Beachandball in prestito al Grosseto e titolari della Nazionale under 18 che ha disputato a Lorca in Spagna, i Campionati Europei di categoria.

“La nostra soddisfazione per i premi ricevuti è grande; l’orgoglio di rappresentare il miglior movimento sportivo della pallamano ligure, ci rende consapevoli dell’importanza del nostro lavoro. Speriamo che anche le istituzioni e gli operatori economici della nostra città e della nostra Regione, si rendano conto della bontà del nostro lavoro e ci aiutino a rappresentare degnamente Ventimiglia e la Liguria come abbiamo fatto in questi anni. Le difficoltà di mantenere un alto livello di risultati sono enormi e l’aiuto di tutti è necessario. Confidiamo nella sensibilità di chi ci osserva.” Queste le parole di Pippo Malatino direttore sportivo e tecnico, oltre che fondatore della Pallamano Ventimiglia.

Anche la ripresa agonistica per le squadre giovanili è iniziata questo fine settimana; buona la prestazione degli under 12 impegnati nel “Palteau technique” di Mentone(F); sofferta vittoria degli Under 18 nel campionato delle Alpi Marittime Francesi contro il Cagnes sur Mer, per 26-14, in una partita dove ancora le tossine delle vacanze natalizie, non sono state del tutto eliminate; battuta d’arresto invece degli Under 14, sempre nel Campionato delle Alpi Marittime, sconfitti all’ultimo secondo ad Imperia, dopo un bel “Derby”, per 20-19.

Nel prossimo fine settimana il ritorno in campo dei Seniors, contro il Molteno è atteso da tutti i sostenitori dei frontalieri.