Ultimo appuntamento di regular season e ultima gioia data dai ragazzi di Mister Guidotti al pubblico di casa. Nel palasport di Chiaravalle, la Publiesse pareggia contro il Metelli Cologne per 29-29 e chiude così la stagione al secondo posto di A Silver. Ora ad attenderli ci sono i play off per la promozione in A Gold, massima serie nazionale.
La partita tra le due squadre è stata sempre molto equilibrata, con Cologne abile nel chiudere la prima frazione con un gol di vantaggio per 14-15.
Chiaravalle però non demorde e, dal portiere Ballabio fino ai vari Castillo, Del Curto, Morettin e Brutti, gioca un secondo tempo da leoni, recuperando uno svantaggio di 2 reti chiudendo con un pareggio 29-29 che dà ai marchigiani il secondo posto in classifica.
Matteo Brutti, ala destra della Publiesse Chiaravalle, analizza così il piazzamento sul secondo gradini in A Silver: “Sono contento di tutti i ragazzi perché ci abbiamo messo il cuore e l’anima in quello che è stato un campionato meraviglioso. Abbiamo lottato con tutti e credo che l’accesso ai play off sia più che meritato.”
Ora per la Publiesse è già tempo di pensare al primo appuntamento dei playoff, contro l’Orlando Haenna, già sabato 27 aprile.
Publiesse Pallamano Chiaravalle
Il Tabellino
PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 29
METELLI COLOGNE: 29
CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 9, Vichi 2, Del Curto 4, Selimi, Guerrero 5, Castillo 2, Ceresoli, Brutti 4, Santinelli G. 1, Chiappini, Solustri, Mandolini, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 2, Guidotti. All. Guidotti.
COLOGNE: Leiblich 3, Marquez, Barbariga 1, Manenti, Ferrari 1, Soldi 9, Piceni, Crippa, Garbellini, Lancini 2, Gorela 8, Mombelli 5, Gligic. All. Hodzic.