Parma per l’ A2 e Ferrara per la B, ospiti al Palabursi

La Pizzikotto esordisce in casa in questa Poule Promozione ospitando domenica alle 18 al PalaBursi il Parma (arbitri Kurti e Sannino). I rubieresi devono riscattare il passo falso della scorsa settimana nel derby del Secchia, sconfitti di misura dal Modena. Il Parma invece arriva a questa sfida con il morale altissimo avendo superato, sempre per un solo gol di scarto, il favoritissimo Tavarnelle. Il peso della vittoria sta dunque tutto sulle spalle della squadra rubierese che non può permettersi un secondo passo falso (soprattutto casalingo) perchè potrebbe rovinare i sogni di promozione fin da subito. Il girone (che ricordiamo mette in palio un solo ed unico pass per la prossima serie A) si conferma equilibratissimo, ancora di più di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Tutto è possibile e proprio per questo il fattore campo può essere fondamentale.

Poule Promozione – 2^ Giornata
Pizzikotto Rubiera – Parma (domenica ore 18)
Tavarnelle – Modena (domenica ore 18)

Classifica
Tavarnelle 9; Modena e Pizzikotto Rubiera 6; Parma 3.

SERIE B
Come prologo alla partita della Poule Promozione si gioca sempre al PalaBursi il match della 13^ giornata del campionato cadetto tra Carpen.G Rubiera e Ferrara United (ore 16). Sulla carta una partita dal risultato scontato: Ferrara fino ad ora ha vinto tutte le partite giocate. Ma il gap tra la squadra rubieerse e le avversarie si è sensibilmente ridotto partita dopo partita e chissà che non ci possa essere la grande sorpresa.

Turno odierno – 13^ giornata
Ravarino – Romagna
Jumpers Cast. Sotto – Savena
Sportinsieme Castellarano – Carpi
Faenza – Nonantola
Carpen.G Rubiera – Ferrara United

Classifica
Ferrara United 36; Savena 33; Romagna 30; Noantola 16; Sportinsieme Castellarano 14; Jumpers Cast. Sotto e Faenza 13; Ravarino 12; Carpen.G Rubiera 8; Carpi 1.