Continuano le interviste fuori dal territorio italiano e, questa volta, HandballTime attraversa l’oceano per approdare in Argentina da Maya Acosta. La ben nota ex giocatrice del Vigasio e di altri team italiani, ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni:
HandballTime: Maya, ormai sono alcuni anni che non giochi più in Italia, che strada ha preso la tua carriera sportiva?
Maya Acosta: Eh si, è vero.. Sono già passati 2 anni da quando ho lasciato l’Italia: dopo il mio ritorno in Argentina non ho mai smesso di giocare a pallamano anzi, ho seguito la mia passione ritornando a giocare con la mia vecchia squadra e ho portato qui tutta l’esperienza acquisita in Italia.
HandballTime: Cosa hai trovato di differente tra la pallamano Argentina e quella italiana?
Maya Acosta: Penso sinceramente che ogni squadra guardi sempre positivamente al miglioramento giorno dopo giorno delle proprie atlete e posso dire di aver trovato differenze soprattutto nella forma di vedere il gioco. Ora che sono tornata in Argentina infatti sento di essere migliorata tantissimo su tante cose e soprattutto vedo cose che prima non vedevo in campo, quindi ho sicuramente migliorato la mia visione di gioco.
HandballTime:Qual è il ricordo che più ti fa emozionare pensando alle partite disputate qui in Italia?
Maya Acosta: La cosa che più mi fa emozionare ripensando alle partite giocate in Italia è sicuramente il ricordo di ogni pre partita quando stavamo in spogliatoio assieme prima di scendere in campo. In quei momenti potevo percepire tutta la voglia di vincere e tutta la forza del gruppo, del bellissimo gruppo che eravamo. In quegli istanti sembrava che stessimo dividendo tutta la tensione per poi entrare in campo e dare il meglio di noi stesse per vincere.
HandballTime:Se avessi l’opportunità, torneresti a giocare in un club italiano?
Maya Acosta: Certamente! Mentirei se dicessi il contrario, in quanto tornerei a giocare con molto piacere in Italia. Per prima cosa perché mi son trovata molto bene, e poi perché tornerei a giocare e quindi parallelamente anche s rivivere tutte quelle emozioni e le bellissime esperienze.
HandballTime:Quali sono i tuoi obiettivi per questa nuova stagione sportiva?
Maya Acosta: I miei obiettivi ora sono quelli di continuare a giocare. Continuare a crescere assieme alle mie compagne, sperando di poter sempre dare il meglio in tutto quello che faccio e di dare il mio contributo alla squadra.