A pochi giorni dalla vittoria conquistata contro Nuoro, e ad altrettanti pochi dal match contro Casalgrande, il portiere del Ferrara Melanie Pernthaler ha risposto alle seguenti nostre domande:
HandballTime: Due vittorie consecutive, prima contro Dossobuono e poi contro Nuoro. Cos’avete avuto di più rispetto alle avversarie?
Melanie Pernthaler: Sicuramente in difesa siamo state più compatte e non abbiamo mollato fino alla fine, anche se in attacco abbiamo commesso qualche errore! Comunque la nostra forza é senza dubbio l’unità di squadra, e il nostro mister é fondamentale in questo, sempre pronto a darci il giusto sostegno!
HandballTime: Di solito si dice: “Non c’è due senza tre!”. Cosa ti aspetti dal match contro Casalgrande?
Melanie Pernthaler: Casalgrande ha una buona squadra e per questo mi aspetto una partita molto dura. Ma se mettiamo tutta la concentrazione e sfruttiamo al meglio le nostre qualità, possiamo fare davvero bene!
HandballTime: Come mai hai scelto di approdare e Ferrara?
Melanie Pernthaler: Perchè ho scelto di fare un’universitá italiana. E Ferrara, oltre ad avere un’ottima societá di pallamano, é anche una cittá che ha valide universitá.
HandballTime: Chi vedi come favorite a raggiungere i play off? E chi invece come vincitrice dello scudetto?
Melanie Pernthaler: Le favorite sono sicuramente Teramo, Conversano, Salerno e perché no…anche noi!! Secondo me la squadra che puó vincere è Teramo, perché ha un ottimo gioco di squadra e ha delle individualitá importanti, che fanno la differenza.