Le nuove tecnologie ci permettono di accedere sempre più a contenuti video a livello mondiale, ma a causa di disabilità uditiva o ambiente rumoroso o non conoscenza della lingua diventa impossibile accedere a queste informazioni.
Grazie al progetto Cross Language Automatic Subtitiling Technology (CLAST), conclusosi nel gennaio 2018 e finanziato attraverso la LP6/99 dalla Provincia di Trento, PerVoice ha acquisito le conoscenze per la realizzazione di un sistema cloud per la sottotitolazione in lingua originale, in lingua d’arrivo e doppiaggio attraverso l’utilizzo di sistemi automatici permettendole di farla competere a livello internazionale con primarie aziende del settore.
A conclusione della ricerca, PerVoice lancerà nel 2019 la prima piattaforma cloud di trascrizione e traduzione automatica sottotitoli.
PerVoice, azienda che fa capo ad Almawave (Gruppo Almaviva) dal 2013, rappresenta l’innovazione nell’campo dell’Automatic Speech Recognition. PerVoice dispone di tecnologie di riconoscimento vocale in più di 30 lingue ed è presente in oltre 15 paesi nel mondo indirizzando le esigenze del mercato del Media Monitoring, Contact Center e Verbalizzazione.
vai al sito: www.pervoice.com