Pirati da paura, parla Cattabriga

Arturo Cattabriga
Arturo Cattabriga

Vittoria sorprendente per i Pirati del Castenaso che hanno battuto ai rigori l’Estense Ferrara squadra che, una settimana fa, aveva messo a segno il colpaccio contro Ambra. Sentiamo quindi le dichiarazioni di Arturo Cattabriga.

HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di staccarvi dalle ultime due posizioni ed avvicinarvi a Bologna e Casalgrande. Cos’avete avuto in più del Ferrara?

Arturo Cattabriga: La partita di sabato ha confermato l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo durante tutta la settimana in palestra. È stata una partita vera, combattuta punto a punto per tutti i 60 min. Il Ferrara è una squadra che non molla mai, siamo stati in vantaggio tutta la partita ma sono riusciti a raggiungerci e a superarci nell’ultimo minuto di gioco. Noi abbiamo dimostrato più voglia di vincere di loro segnando il gol del pareggio all’ultimo secondo. Durante gli “interminabili” rigori abbiamo dimostrato più freddezza e sangue freddo di loro.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Arturo Cattabriga: L’obiettivo unico è sicuramente quello di salvarci, cercando di toglierci più soddisfazioni possibili, cercando di migliorarci ogni giorno di più. Per centrare la salvezza sarà fondamentale portare a casa qualche punto vincendo anche in trasferta, cosa che proveremo a fare nel girone di ritorno!

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Casalgrande, con il quale all’andata avete subito una sonante sconfitta. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Arturo Cattabriga: La sconfitta nella prima giornata contro Casalgrande ci ha fatto capire i nostri limiti, ma non ci ha tolto la voglia di fare bene. Come squadra dopo quella partita siamo cresciuti tantissimo, sono sicuro che sarà una partita molto diversa soprattutto dal punto di vista dell’intensità difensiva e dell’organizzazione in attacco! In casa abbiamo disputato sempre ottime partite portando a casa 3 vittorie su 4 in più con l’inaspettata vittoria contro Ferrara il morale della squadra è alto e cercheremo di vincere a tutti i costi.