Arrivati alla fase finale del girone d’andata, la Lazio non è ancora riuscita a mettere a segno la prima vittoria stagionale. Sentiamo quindi le dichiarazioni del giocatore Tobia Pisani.
HandballTime: Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta. Cosa vi è mancato in queste prime sette partite?
Tobia Pisani: La squadra è cambiata molto rispetto agli scorsi anni, e ancora non riusciamo ad esprimere un gioco collettivo di una certa qualità. Ci è mancata la lucidità nella gestione dei momenti topici delle partite. Nonostante tutto, crediamo nella salvezza, il campionato è lungo e speriamo ci sia un inversione di tendenza da qui in avanti.
HandballTime: Cosa vi aspettate dal match contro l’Ancona?
Tobia Pisani: L’Ancona sta facendo un ottimo campionato, il gruppo è buono e molto affiatato, dato che giocano insieme da molti anni, e hanno un ottimo giocatore come Campana. Noi ci aspettiamo di fare una buona partita, entreremo in campo con la voglia di vincere e di dimostrare che non meritiamo questo zero in classifica.
HandballTime: Chi vedi come favorita alla vittoria finale?
Tobia Pisani: Come favorita del girone, sicuramente Fasano. Per lo scudetto, la favorita penso sia Bolzano, anche se Carpi e Fasano sono vicine. Spero che Carpi riesca a vincere, se lo meriterebbe per i grossi sforzi della società e dei ragazzi di questi ultimi anni. Poi spero che per i prossimi anni ci sia la riforma dei campionati, auspico un ritorno ad una seria A nazionale a 10/12 squadre, penso che l’attuale formula non sia valida e che non porti ad un miglioramento del movimento.