Pizzikotto Rubiera, finalmente la prima vittoria

Finalmente la Pizzikotto Rubiera infrange il maleficio di questo inizio stagione e coglie il primo successo in campionato superando la squadra più forte tra quelle affrontate fino ad ora. Alla fine tutto il peso delle prime tre sconfitte consecutive emerge chiaramente dall’abbraccio liberatori tra tutti i giocatori e l’applauso del numeroso pubblico rubierese. Intendiamoci: non è che d’improvviso questa squadra sia cambiata come dalla notte al giorno. Gli errori, tanti, sono rimasti e il gioco è ancora balbettante, ma questa volta i rubieresi ci hanno messo tanto cuore e tanto orgoglio e questo ha permesso loro di conquistare il successo. Rubiera è stata avanti tutta la partita. Prato ha pareggiato solo a quota 27, quando restavano circa 100 secondi da giocare, facendo venire i brividi freddi a tutto il palaBursi. Ma questa volta il successo se lo meritava la squadra di casa e il gol partita lo realizza proprio il capitano Andrea Benci con una gran conclusione dall’ala. La ciliegina la mette poi Rivi parando sul fronte opposto. La cronaca ha visto Rubiera scappare via subito, prima 6-1 e poi 11-5. All’intervallo di metà gara siamo sul 15-11. Nella ripresa Prato torna a meno due ma i padroni di casa ristabiliscono le distanze sul 21-16. Al 53° siamo sul 25-21. Arriva la paura di rovinare nel finale una vittoria strameritata, Prato non molla mai e dal 27-24 del 56° si arriva al 27 pari, prima del gol partita di Benci. Chissà se questa vittoria può cambiare la stagione rubierese. Di certo, potrà farlo la prossima partita: sabato, ancora al palaBursi, si gioca il derby del Secchia contro il lanciatissimo Modena. Mai come questa volta non una partita come tutte le altre.

PIZZIKOTTO RUBIERA – PRATO 28-27 (p.t. 15-11)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 6, Ferretti, Ricciardo, Giovanardi 6, Seghizzi, Lamberti 6, Pranzo, Martini 2, Bartoli, Pertoldi 5, Hila 2, Sentieri 1. All.: Agazzani.
PRATO: Turini, Mannucci, Biancalani 2, Biagiotti, Chiaramonti 2, Colò, Geraci 1, Maraldi 7, Morini 7, Pozzi 5, Purri, Simoni E., Simoni K. All.: Iengo.
ARB.: Kurti e Sannino.
Note. Sette Metri: Rubiera 2/3, Prato 3/5. Minuti di esclusione: Rubiera 4, Prato 8. Infortunio a fine primo tempo a Emiljan Simoni trasportato in ambulanza all’ospedale di Reggio per la frattura del setto nasale.