Pizzikotto Rubiera, gran vittoria nel derby con Parma

Quarta vittoria consecutiva per la Pizzikotto Rubiera che si rilancia completamente in classifica dopo la doppia sconfitta con Nonantola e Ambra nelle prime due giornate del campionato. Il tutto in attesa del responso del Giudice Sportivo riguardo la partita della scorsa settimana a Poggibonsi. La squadra rubierese è in netta crescita e soprattutto dimostra di avere oramai una solida base da cui partite. Contro un avversario tosto come il Parma la Pizzikotto è partita piano ma poi nella ripresa ha saputo cambiare marcia e cogliere il momento giusto per dare una spallata alla partita. Un segno i maturità che spesso in passato è mancato a questo gruppo e che invece in questa stagione può veramente diventare un punto di forza. Se così è, lo si capirà già dalla prossima partita a Carrara, contro un avversario alla portata ma su un campo più piccolo del normale e quindi inevitabilmente condizionante. Tornando alla partita di sabato, ottima la difesa dei rubieresi e applauso particolare al portiere Mattia Rivi.  La Cronaca del match: Parma subito avanti 4-2 dopo 13 minuti. Rubiera pareggia 5-5 ma al 28° si ritrova di nuovo sotto 6-9. Il primo tempo tempo si chiude con gli ospiti avanti di 1 sul 9-8. Nella ripresa al 42° è ancora più tre sopite (10-13). E’ da questo momento che la Pizzikotto cambia ritmo e passa per la prima volta in vantaggio al 47° sul 15-14 per raggiungere il massimo vantaggio sul più 5 a 30 secondi dalla fine (20-15).

PIZZIKOTTO RUBIERA – PARMA 20-16 (p.t. 8-9)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 5, Giovanardi 1, Patroncini 2, Rinaldi 5, Sentieri 3, Turrini, Bartoli, Ferretti 3, Jendoubi 1, Giberti, Mazzieri, Hila. All.: Agazani.
PARMA: Lorenzini, Raimondi, Musca, Cortesi Alb. 2, Cortesi Ales., D’Angelo 2, Ferioli, Misanioni, Maiavacchi, Oppici 2, Perez, Salliu 6, Strada 3, Usai 1. All.: Galluccio.
ARB.: Marcelli e Ramoul
Note. Sette Metri: Ruboiera 2/4, Parma 0/1. Minuti di Esclusione: Rubiera 4, Parma 12.