Pizzikotto travolgente contro Olimpic Massa Marittima

Vittoria di slancio della Pizzikotto nel decimo turno del girone C di serie A2 maschile. Il Massa Marittima si presentava a Rubiera con un solo punto in meno dei padroni di casa ma sul parquet la differenza tra le due squadre è stata abissale. La Pizzikotto non ha concesso nulla agli avversari fin dalle prime battute: dopo 8 minuti il punteggio era già di 8-2. Il divario aumenta con il passare dei minuti: al 22° siamo sul 17-9, al 29° massimo vantaggio del primo tempo per i padroni di casa sul 21-11. All’intervallo la Pizzikotto conduce 21-12. Nella ripresa la musica non cambia anche se il tecnico Marco Agazzani da tanti minuti in campo a tutti i giocatori a disposizione. Al 42° Rubiera conduce 30-15, al 46° massimo vantaggio del match sul 36-17. Pratica dunque sbrigata nel migliore dei modi dalla squadra rubierese che così consolida il quinto posto in classifica pur con una partita in meno. Domenica prossima ultimo match del 2017 in casa del Camerano; sulla carta una partita ampiamente abbordabile ma attenzione ai cali i tensione. Se si affronta questo avversario con il giusto spirito Rubiera potrà aggiungere altri due preziosi punti alla classifica, altrimenti il rischio è di concedere il fianco ad un avversario certamente più debole ma comunque capace in casa di fare male.  Ci vuole la mentalità messa in campo fin dall’inizio contro i toscani.

PIZZIKOTTO RUBIERA – OLIMPIC MASSA MARITTIMA 43-25 (p.t. 21-12)
PIZZIKOTTO RUBIERA: Rivi, Salati, Benci 2, Giovanardi 8, Patroncini 1, Rinaldi 5, Sentieri 5, Turrini 1, Bartoli 3, Ferretti 6, Jendoubi, Giberti 5, Mazzieri 4, Hila 3. All.: Agazzani
OLIMPIC MASSA MARITTIMA: Raia, Bargelli 2, Beneventi 2, Ceccherini 2, Ovi 4, Burrachini, Bernardini, Gai 4, Zorzi 6, Zucca 3, Veliu V. 1, Veliu B. 1. All.: Ghini.
ARB.: Ambrosetti e Prandi.
Note. Sette Metri: Rubiera 2/3, Massa Marittima 0/2. Minuti di Esclusione: Rubiera 4, Massa Marittima 2.