La Pallamano Camerano non sbaglia e centra il primo successo nella serie play-off per l’A Gold. I ragazzi di coach Davide Campana sfoderano una prestazione di carattere, corale e di qualità, obbligando allo stop la Tecnocem San Lazzaro, vittoriosa ieri contro l’Haenna, per 31-24. Una vittoria che lascia apertissimo il discorso qualificazioni alle semifinali, con i gialloblu che incroceranno il loro destino domani 5 maggio, alle ore 14.00, proprio contro l’Haenna.
Dopo un avvio equilibrato con le due compagini che ribattono punto su punto fino al 10’ sul 6-6, sono i gialloblu a trovare il primo break della serata, 9-6 al 15’. La Pallamano Camerano tiene il naso avanti e negli ultimi dieci minuti, con una serie di attacchi ficcanti, scava il solco che sarà decisivo sul 17-11. Gli emiliani non riescono ad essere incisivi davanti e sbattono contro l’attenta difesa gialloblu, e un Mario Sanchez sempre reattivo. Al riposo lungo il tabellone recita 18-14.
Nella ripresa i ragazzi di coach Campana rintuzzano i tentativi di rientro da parte di San Lazzaro: Sanchez fa buona guardia mentre Laera e Ballerini fanno la differenza, con i giovanissimi Francelli e Vagnoni in mostra. Dal 15’ in poi i gialloblu mettono la freccia e arrivano sul 27-22, al 19’. Gli emiliani non ne hanno più, complice anche la fatica, e i ragazzi di coach Campana possono festeggiare questo meritato successo chiudendo sul 31-24, e vendicando così le due sconfitte in campionato.
“Venivamo da due sconfitte in campionato contro il San Lazzaro – commenta Vincenzo Laera – e volevamo riscattarci, anche dopo la sconfitta di ieri contro il Cingoli. Eravamo molto focalizzati su questa partita e sulla prossima contro l’Haenna per cercare di arrivare alla semifinale. Oggi siamo partiti un po’ imballati, considerando che per qualcuno era la prima uscita visto il turn-over di ieri, e infatti abbiamo sbagliato qualche tiro che ci avrebbe permesso di segnare qualche gol in più. Comunque siamo soddisfatti perché tutti si sono fatti trovare pronti e domani si ritorna in campo”.
PALLAMANO CAMERANO – TECNOCEM SAN LAZZARO 31-24 (18-14 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Sanchez, De Grandis 1, Laera 6, Gardi 1, Francelli 6, Selmani, Marinelli 1, Rossi, Errico 1, Covali 2, Cavaliere 1, Ballerini 5, Casavecchia, Badialetti 2, Cirilli 1, Vagnoni 4 All. Campana
TECNOCEM SAN LAZZARO: Stabellini 5, Calistri 2, Rossini, Bozzoli 3, Norfo 1, Toschi, Mingarelli, Simiani 3, El Hayek, March 1, Paravidino 6, Magri, Garau, Argentin 2, Mula 1, Dall’Olio All. Jelich
Arbitri: Albert- Filonenko