Poker CUS Palermo, Girgenti al tappeto

CUS Palermo
CUS Palermo
Quattro gare in campionato e quattro vittorie per il Cus Palermo che continua a volare in questa prima fase di campionato. La squadra guidata dal tecnico, Walter Pezzer, porta a casa i tre punti contro il Girgenti, grazie ad un 34-30, che non deve comunque nascondere l’ottima prova della formazione ospite.

Il Cus Palermo cerca di allungare sin dalle prime battute, ma il Girgenti non molla, riuscendo a non farsi mai scappare l’incontro. Il parziale in favore degli uomini di Via Altofonte è come un elastico, che passa dal +4, al +3, sino al +5 col passare dei minuti. L’intervallo, però, si chiude col Cus in vantaggio di due, per il 16-14.

Tornambè tenta di prendere per mano i compagni, firmando una grande prestazione. Il Leone palermitano trascina i compagni, per una ripresa che consente al Cus di difendere con attenzione e ripartire con insicività. La gara non smette di essere sofferta, gli ospiti non mollano il match e tentano di pungere, con un paio di buone individualità su tutti.

Nel finale, però, il Cus assesta il parziale, prima del definitivo 34-30. Quarto acuto Cus Palermo in quattro gare nel girone 7 di serie B nazionale.

La compagine di Pezzer continua a crescere, ma sicuramente dovrà far tesoro della prestazione odierna, non esaltante, a tratti un pò troppo sofferta rispetto alle previsioni. Una vittoria, quindi, che può far la differenza lungo il cammino di un gruppo che ha sempre più la consapevolezza che ogni vittoria dovrà essere sudata, durante ogni minuto di allenamento prima e di gara nel weekend.

Nessuno regalerà mai nulla, specialmente se ti chiami Cus Palermo.