Riprende la marcia della Polimedical Palermo Handball. La formazione palermitana infatti si aggiudica con il punteggio di 26-16 la sfida con il Reggio Calabria, disputando una prova convincente.
Le “sarde” infatti, dopo la battuta d’arresto subita dal CUS la settimana scorsa, hanno iniziato il match col giusto piglio, intenzionati a non regalare niente agli avversari. Dopo sedici minuti del primo tempo, infatti, la Polimedical era già avanti di cinque (8-3).
I ragazzi del mister Di Domenico hanno proseguito per tutta la frazione con la giusta concentrazione, giocando in modo ordinato, con una circolazione di palla fluida e una difesa attenta e molto reattiva. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 14-5.
L’inizio del secondo tempo ha ricalcato le orme del primo. L’unico momento di flessione delle “sarde” ha coinciso, a metà della seconda frazione, con un comprensibile calo di concentrazione della squadra.
In questo momento è stata la perfetta gestione della palla da parte degli elementi con più esperienza della squadra palermitana e la voglia di mettersi in mostra di quelli che fino a questo momento hanno giocato meno a marcare la differenza col Reggio Calabria, che comunque non si è mai arresa.
A fine partita il mister Di Domenico esprime le sue considerazioni: “Sono molto soddisfatto. La squadra ha giocato bene. Dopo la sconfitta di domenica scorsa potevamo demoralizzarci, ma questo non è successo, e nonostante io non avessi dubbi su questo, è il campo che da le risposte, e il campo ci ha dato una bella risposta. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, Gabriele (Tomarchio), Alessandro (Quaranta), Giovanni (Mondello), i pivot, le ali, insomma tutti mi hanno soddisfatto. Continuiamo così”.