Polisportiva Gaeta. Under 15, esordio contro le aspettative. Ottimo pareggio con il Gaeta Sporting Club.

Giusto qualche mese di allenamento, tutti alle primissime armi, una compagine giovanissima all’esordio assoluto nel campionato di Pallamano Under 15 ed arrivano immediate le prime ottime impressioni.

 

Questa è stata la prima giornata dell’esordio assoluto nel campionato under 15 di Pallamano maschile per la Polisportiva Gaeta del duo Antonio Viola – Matteo Usai.

 

Matteo Prosdocimo (nella foto) e compagni si sono subito immersi nella loro prima storica partita di pallamano e sono andati ben oltre le aspettative della vigilia.

 

Nella prima giornata, o meglio concentramento perché il campionato under 15 è strutturato con veri e propri raduni, i giovani biancorossi ottengono un ottimo pareggio contro la compagine del Gaeta Sporting Club al termine di una gara equilibrata e nella quale le emozioni e le dimensioni di un campo regolamentare, visti gli allenamenti sul ridotto benché fondamentale struttura della Principe Amedeo di Gaeta, hanno giocato il loro ruolo ai termini del risultato finale tra le due giovani formazioni gaetane.

 

Nel secondo match, i ragazzi di coach Viola affrontano la più esperta formazione rossoblù dell’Hc Fondi ma anche in questo match dimostrano tantissimo carattere e voglia di fare bene, tanto che riescono a siglare ben 19 reti, davvero un bel bottino in 40 minuti disputati e vista la primissima esperienza su un campo di handball. Al suono della sirena termina 24-19 per i vicini cugini di Fondi ma la sconfitta ha un sapore dolce amaro visto l’attaccamento alla maglia, la voglia di lottare e la capacità di non arrendersi mai; caratteristiche che coach Viola e coach Usai stanno cercando di tramandare alle giovani leve biancorosse.

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera?

 

Prossimo concentramento previsto per Domenica 5 Febbraio in quel di Fondi per affrontare alle 16:00 i padroni di casa ed alle 17:00 i capitolini dell’HandRoma per la prima sfida della stagione.