Popescu: “Ferrara? Obbligatori i 3 punti!”

Marcela Popescu
Marcela Popescu

Continuano le interviste di HandballTime che in vista del prossimo match tra Casalgrande e Ferrara ha dato la parola a Marcela Popescu, veterana che milita nella formazione di Peppe Miceli.

HandballTime: Una sconfitta pesante che fa quasi paura in quanto non rispecchia i risultati conquistati fino alla scorsa settimana. Cosa non ha funzionato contro Conversano?

Marcela Popescu: A mio parere Conversano è una delle squadre più complete in questo momento e sicuramente una delle principali favorite allo scudetto. La partita contro di loro è stata difficile sin dall’inizio, ci hanno imposto un ritmo di gara alto e questo ci ha mandate in tilt.

HandballTime: Il Campionato comunque è ancora lunghissimo. Quali sono gli obiettivi della stagione?

Marcela Popescu: L’obiettivo principale in questo momento è quello di migliorare il nostro gioco di squadra, di riuscire ad avere una prestazione costante durante la partita visto che fino ad ora abbiamo avuto momenti buoni e tanti altri di vero black out. Se riusciamo a mettere in pratica queste cose, migliorare il nostro gioco e gestire meglio i momenti difficili, possiamo ambire a un posto nei play off.

HandballTime: Sabato vi aspetta il derby d’Emilia Romagna contro Ferrara, che viene da due vittorie consecutive. Cosa vi aspettate da questa partita?

Marcela Popescu: Il derby di sabato prossimo contro il Ferrara è molto importante per noi. Non ci possiamo più permettere di fare passi falsi e dobbiamo assolutamente guadagnarci i 3 punti messi in palio.

HandballTime: Chi vedi come favorite a raggiungere i play off? E Chi invece come vincitrice dello scudetto?

Marcela Popescu: Visto l’inizio del Campionato, le squadre favorite per i play-off sono sicuramente Salerno, Conversano, Teramo e per il quarto posto ci sarà una lotta ferrea fra 3-4 squadre. Come favorite per lo scudetto rivedo anche quest’anno Conversano e Salerno.