In serie B, quarta vittoria su altrettante gare per la Pallamano Prato che passa in Mugello col punteggio di 29-33 contro lo Scarperia.
Gara nervosa e tesa, molto equilibrata nel primo tempo. Scarperia avanti 3-0, poi rimonta laniera nonostante alcune decisioni discutibili della coppia arbitrale Paccosi-Borgi che non è stata all’altezza della partita, davvero avvincente. Ad un certo punto, Prato con soli due giocatori di movimento per le tante espulsioni commissionate dai direttori d igara (eppure non abbiamo visto alcuna cattiveria sul parquet).
Ne ha fatto le spese Patrizio Gori, espulso per somma di penalità a fine primo tempo. Lo Scarperia non ha approfittato della superiorità numerica e all’intervallo il punteggio era di estrema parità (15-15). Nella ripresa, Prato avanti e capace di gestire il vantaggio fino alla fine. 29-33 il risultato.
Questo il tabellino: Aiazzi 2, Bras 6, Ciardi, Geraci 8, Gori 1, Mannocci, Pozzi 12, Simoni E. 3, Tasselli, Turini T., Bartali, Papi 1.
Da segnalare che coach Ciro Iengo ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di formazione, come l’assenza di Moradei. La prossima settimana intanto tornerà a disposizione Kristjan Simoni che non lascerà più Prato per motivi di lavoro e quindi potrà continuare la propria avventura con la Pallamano Prato.