Primo stop per la Pallamano Prato in serie B. La squadra di Ciro Iengo è stata fermata in casa sul pari (28-28) dalla Pallamano Montecarlo. Nell’insolito orario della 22.30 di venerdì, i pratesi hanno giocato malissimo rischiando addirittura di perdere nel finale.
Gara equilibrata nel primo tempo, con i lucchesi però a condurre. 2-2 dopo 3′, poi il Prato è stato costretto ad inseguire costantemente il risultato. 5-5 al 5′, 9-9 all’11°. Poi negli ultimi 5′ del primo tempo, un parziale di 3-0 per gli ospiti ha reso la partita difficilissima. 13-17 al riposo per il Montecarlo. Iengo ha dovuto fare a meno, oltre che di Pozzi per impegni di lavoro, anche di Simoni che si è infortunato alla spalla.
Il pareggio il Prato l’ha raggiunto al 25′ (27-27) ma poco c’è mancato che il Montecarlo espugnasse l’Estra Forum per un rigore concesso agli ospiti sulla sirena e parato però da Turini. Una serata da dimenticare.
Una gara giocata malissimo e con troppi errori e che i pratesi dovranno cancellare il prossimo fine settimana con il Grosseto.