Prato: Pedron e Mandelli ci sono, Ferrara a caccia del riscatto.

Pur dovendo far ancora fronte a qualche problema di infermeria, a prevalere è la voglia di riscattare prontamente una prova a luci ed ombre offerta nel primo turno del 2023 contro Chiaravalle. La prima sfida esterna dell’anno nuovo, la seconda del girone di ritorno, vede la Giara nella condizione di non poter sbagliare una ghiotta occasione per ripartire là dove si era fermata prima della sosta natalizia. Con Elugenio Saletti, Filippo Pasini ed Alessandro Baldo in forte dubbio, mister Capurro può sorridere per il recupero di Mattia Pedron e per la possibilità di poter schierare in campo anche il portiere Samuele Mandelli. Prato, compagine a caccia di preziosi punti salvezza, pur segnando 25 reti per gara (contro le 32 di media di Ferrara) possiede la sesta miglior difesa di tutto il girone.

 

Fernando Capurro (Coach Giara Assicurazioni Ferrara): “Affrontiamo una squadra giovane, che possiede una difesa tosta ed organizzata, capace di passare, con disinvoltura, alla 5+1. Una buona compagine, in crescita, che proverà ad approfittare della settimana di riposo extra per mettere in campo il massimo delle energie possibili. Nella gara d’andata vincemmo con il massimo dello scarto stagionale (33-13), ma in terra toscana sono certo che sarà un’altra storia e che sarà necessario mettere in campo la nostra versione migliore per riuscire a ritornare alla vittoria. Mandelli è pronto all’esordio: ci sarà campo per lui“.

 

PROGRAMMA 2^ GIRONATA DI RITORNO

Chiaravalle vs Pescara

Modena vs Monteprandone

Camerano vs Bologna United

Teramo vs Tavarnelle

Parma vs San Lazzaro

Prato vs Giara Assicurazioni Ferrara (14/1, ore 21)

Cingoli vs Verdeazzurro (8/2)

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Cingoli 28*, Giara Assicurazioni Ferrara 26, San Lazzaro 25, Chiaravalle 21, Camerano 19, Verdeazzurro 17, Bologna United 13, Modena 11, Parma 10, Prato 8*, Teramo 8, Tavarnelle 7, Monteprandone 5, Pescara 5.

*una gara in meno