Prato: tra gli allenatori torna anche Cavicchiolo

E’ dal 30 agosto che il Prato è in pista per preparare la nuova stagione. Un progetto ambizioso, che sta iniziando a portare i primi frutti. Ben 5 squadre al via, fra giovanili e senior. La squadra di vertice, allenata dal Direttore Tecnico Ciro Iengo, parteciperà alla serie B, che prenderà il via a metà novembre. In estate, sembrava quasi sicura la partecipazione alla serie A2, dopo la richiesta di iscrizione fatta dalla società per completare gli organici. Ma lo spostamento del Sassari nel girone centro non ha consentito il ripescaggio dei lanieri, che probabilmente (a pochi mesi di distanza dalla scomparsa di un campione simbolo come Zaim Kobilica, a cui è stato intitolato il palazzetto dello sport) sarebbe stato un gesto gradito per ricordare con i fatti un campione che Prato e l’intero movimento dell ‘handball italico non dimenticheranno mai.
Le squadre del settore giovanile saranno al completo. Il gruppo Under 20 e 18 (visto che il campionato sarà unificato per assenza di squadre) sempre affidato a Ciro Iengo, poi l’ Under 16 di Claudio Alunno e la nuova squadra Under 14 che vedrà il gran rientro a Prato di Sergio Cavicchiolo, ex campione d’Italia con l’ AlPi ed ex allenatore di Prato e Ambra. Presenza importante della società anche con i bambini più piccoli del Centro Giovanile di Formazione Sportiva, in collaborazione con il Comune.
Va avanti il progetto con i bambini diversamente abili, che Iengo e la società vogliono incrementare ed integrare addirittura con altre realtà sportive cittadine.
La squadra senior, in serie B, giocherà le proprie partite interne al sabato, alle ore 21 alla palestra di via Reggiana del Gramsci-Keynes.