PRESSANO DI FORZA NEL RECUPERO DELL’8^ GIORNATA: 30-20 AL FASANO

Il recupero della 8^ giornata di Serie A1 Maschile sorride al Pressano. Al Palavis, la formazione trentina batte 30-20 (p.t. 16-11) l’Acqua & Sapone Junior Fasano e consolida il proprio quarto posto, divenuto ora solitario con 11 punti e contemporaneamente a +2 dal gruppo formato da Trieste, Banca Popolare di Fondi e Brixen.

Per i campioni d’Italia battuta d’arresto brusca, invece, nella risalita della classifica. L’appuntamento con la reazione attesa dopo la sconfitta di sabato scorso in casa nel derby contro Conversano è mancata e resterà da trovare sabato contro l’MFoods Carburex Gaeta.

Inizio di partita praticamente a senso unico, con Pressano che al 3’ va in gol con Dallago e accelera fino al 3-0. Primo gol pugliese firmato Donoso al 4’, ma allo scoccare del quarto d’ora la squadra allenata da Branko Dumnic, ex della contesa, è avanti 7-5. Fasano sfiora il contatto dopo 18’ con Knezevic che mette alle spalle di Sampaolo la palla dell’8-7. L’aggancio, però, non arriverà mai. Pressano fugge via fino al 13-8 e va al riposo sul 16-11, certificando un finale di frazione da dimenticare per la squadra di Francesco Ancona.

La partita della Junior Fasano diventa tutta in salita, quella dei gialloneri da controllare. E i nervi saldi non mancano a Dedovic e compagni, ancora saldamente in vantaggio al 40’ (20-13) e abili nel non concedere mai agli ospiti opportunità concrete per rientrare. Nell’ultimo quarto i trentini dilagano, toccando il loro massimo vantaggio sul 26-14 al 52’. Partita segnata e minuti conclusivi utili solo per gli amanti delle statistiche.

La classifica, a poche ore dalla 10^ giornata, dice Pressano solo al quarto posto con 11 punti e una partita ancora da recuperare, il 5 dicembre prossimo contro l’MFoods Carburex Gaeta. Proprio i laziali saranno avversari della Junior Fasano sabato, mentre i trentini attendono la visita, ancora al Palavis, dell’Alperia Merano.