Pressano facile sull’Eppan, finisce 23-17

Bolognani - Pressano
Bolognani – Pressano
Vince in scioltezza la Pallamano Pressano CR Lavis. Contro la mina vagante Appiano, di fronte al pubblico amico del Palavis, i gialloneri sfoderano un primo tempo micidiale, chiudendo anzitempo un match pericoloso. Il risultato finale non descrive infatti l’andamento del match, con Pressano già avanti di 11 reti dopo appena un quarto d’ora e con le seconde linee in campo per tutta la ripresa. In avvio infatti i gialloneri sono devastanti: gli ospiti appaiono molli e titubanti e le frecce giallonere non ci pensano due volte a sfruttare la superiorità.

Tre reti di Bolognani ed una doppietta di Chistè, con una buona difesa coronata dal solito super Sampaolo garantiscono il 6-0 iniziale con due contropiedi ed un rigore sbagliati, a dimostrazione dell’inerzia del match, tutta a favore dei locali. Col passare dei minuti Appiano prova a restare in partita ma Pressano non si ferma e continua a bucare Raffl con Bolognani, anche in questa occasione pazzesco (9/11 al tiro e miglior marcatore del match), che trascina i suoi fin sul 13-2 che, al 20′, segna profondamente l’incontro.

Per Dumnic dunque occasione per far riposare qualche acciaccato e schierare le seconde linee che tengono bene il desiderio di rimonta degli ospiti ed accompagnano il primo tempo fin sul 17-7 finale. Nella ripresa avvio storto per Stocchetti e compagni che subiscono un parziale di 0-3 ma con grande esperienza non si fanno intimorire e tornano ben presto sul +10. Il tempo scorre a favore dei locali che sbagliano molto in attacco ma oppongono una buona difesa che non mette in pericolo lo score finale.

Da segnalare soprattutto la buona prova tra i pali del classe ’92 Bettini, capace di una percentuale del 65% negli ultimi 10′; in gol, per la prima volta in carriera, anche il talento ’99 D’Antino che raccoglie gli applausi del Palavis. Senza molto da dire, l’incontro va chiudendosi con Appiano che non molla fino alla fine ed accordia sul 23-18 del 60′.

h 19:00 | Pressano – Eppan 23-17 (p.t. 17-7)
Pressano: Stocchetti, D’Antino N. 1, Bolognani 9, Chistè W. 2, Chistè D, D’Antino P. 1, Di Maggio 2, Bettini, Giongo 3, Franceschini, Sampaolo, Alessandrini 1, Da Silva 4, Polito. All: Branko Dumnic
Eppan: Tschigg 2, Prentki 1, Singer 2, Andergassen, Raffl, Meraner 4, Pircher A, Lang, Pircher M. 2, Michaeler, Tutzer, Slanzi 1, Castillo 5, Haller. All: Ljubo Flego