Pressano, Gabriele Sontacchi convocato in nazionale maggiore per l’Emoter Adriatic Cup

La Pallamano Pressano torna a vestirsi d’azzurro in nazionale maggiore. Il Direttore Tecnico Riccardo Trillini ha infatti convocato con la selezione azzurra il classe 2003 della Pallamano Pressano Cassa di Trento, Gabriele Sontacchi, per il torneo amichevole della Emoter Adriatic Cup che si disputerà in questi giorni al Centro Tecnico Federale di Chieti. Dopo un lungo corso nelle nazionali giovanili, il pivot pressanotto “DOC” esordirà quindi con la maglia azzurra nel torneo amichevole che farà parte del periodo di preparazione verso il primo turno di qualificazione ai Mondiali 2023 (14-16 gennaio nelle Isole Far Oer).

Gli azzurri affronteranno domani (29 dicembre ore 18.00 in diretta su Sky Sport Uno can. 201) il Belgio e giovedì 30 dicembre alle ore 16.00 l’Arabia Saudita nella Adriatic Emoter Cup, nuovo torneo amichevole organizzato dalla FIGH. Si allunga quindi la lista di gialloneri che hanno vestito la maglia della nazionale italiana: assieme a Sontacchi ci saranno infatti tanti ex gialloneri di nascita e di costruzione che ora militano all’estero. Con il giovane pivot di Pressano sono stati convocati anche Nicolò D’Antino, oggi in forze al Nava in Spagna ed i gemelli Simone e Marco Mengon (rispettivamente al Billere e Cesson-Rennes in Francia).

La Pallamano Pressano si conferma quindi fucina di talenti per il movimento della pallamano italiana: dopo i bienni 98-99 e 00-01 che hanno fornito numerosi atleti alle selezioni azzurre giovanili ed ora anche senior, ecco che le annate 2002-2003 confermano i propri frutti con Sontacchi convocato e Fadanelli (già convocato in passato come riserva a casa) in netto percorso di crescita. A tutti l’oro un grande augurio di onorare la maglia azzurra continuando a portare in alto i colori del nostro club.