Quartultima giornata di lusso in Serie A Gold per la Pallamano Pressano BTS che ospita al Palavis i campioni d’Italia pugliesi della Junior Fasano. La squadra di Vito Fovio col tricolore sul petto farà visita ai gialloneri da neo-capolista: proprio sabato scorso i biancazzurri fasanesi hanno infatti conquistato la vetta della classifica di Serie A Gold scalzando il Bressanone che resisteva in testa da 21 giornate.
Sarà quindi un Fasano doppiamente galvanizzato quello che arriverà sul parquet lavisano, ma di fronte troverà un Pressano che quest’anno ha dimostrato di sapersi esaltare e superare proprio nelle sfide più difficili. Contro la Junior la squadra di Branko Dumnic dovrà sfoderare la partita perfetta se vorrà conquistare punti importanti: i gialloneri sono reduci da 3 sconfitte consecutive, non trovano punti dallo scorso 2 marzo ed hanno bisogno di muovere la classifica per cercare di recuperare lunghezze sulle posizioni migliori ed allontantarsi dalle inseguitrici.
Giunti ormai verso il finale di regular season, ogni passo può significare qualcosa di importante in positivo o in negativo. Per questo Hamouda e compagni hanno tutta l’intenzione di dare grande filo da torcere ai campioni d’Italia in carica. Al completo le due squadre, che si affronteranno a Lavis con grande attesa: fischio d’inizio ad orario insolito per la stagione, si comincerà alle ore 20.00 per una prima serata di pallamano tutta da gustare al Palavis. Arbitrano l’incontro i direttori di gara siciliani Castagnino e Manuele, con il match che sarà in diretta streaming come sempre su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball,