Una domenica sera all’insegna dei colori gialloneri, per brindare alla nuova stagione ormai alle porte. Si è svolta in una splendida cornice di famiglie ed affezionati la presentazione della Pallamano Pressano di Serie A Gold 2024/2025. Un momento di ritrovo per tutto l’ambiente della società, che ha potuto conoscere la rosa del team giallonero che affronterà la 14^ avventura in massima serie della propria storia.
Ad aprire la serata il presidente Lamberto Giongo, che assieme al club si avvicina ai 50 anni di militanza nella società:”Il nostro motto non cambia – ha sottolineato – Fare le cose con i piedi per terra. Il primo obiettivo è dire di poterci essere anche in futuro e nel frattempo continuare a crescere giovani talenti mantenendo una squadra ai vertici della disciplina.” È arrivato anche il monito della Presidente del CONI Trentino, Paola Mora:”Pressano è una piazza a me sempre cara – commenta – perché rappresenta una di quelle realtà di comunità piccole che diventano grandi grazie al lavoro di tanti volontari.” Volontari che sono stati uno dei punti cardine della presentazione, con la lunga serie di figure che sostengono con il loro operato la società giallonera:”Grazie a loro – è intervenuto il Vicesindaco di Lavis Luca Paolazzi – il Comune di Lavis può contare su una realtà di Serie A. Mi raccomando – scherza – non fateci vibrare le coronarie come l’anno scorso!“.
Dopo la salvezza raggiunta nella passata stagione, con Pressano che per la prima volta in 13 stagioni ha fatto i conti con i PlayOut, quest’anno la squadra agli ordini di mister Branko Dumnic parte in salsa giovane per fare un campionato di qualità:”Sono soddisfatto del lavoro svolto e della squadra allestita – il monito del tecnico montenegrino – Ora è tempo di fare sul serio; spero di vedere tante persone al palazzetto e già sabato a Merano“. Questo sabato infatti scatta il campionato di Serie A Gold con Merano-Pressano alle ore 19.00.
La festa giallonera si è chiusa poi con la carrellata di giocatori e staff fra gli applausi, accompagnati dai suoni Branda AMP ed a chiudere la serata la lunga serie di ringraziamenti a dirigenti ed allenatori che anche quest’anno contribuiranno alla miglior realizzazione della stagione giallonera.
La società chiama a raccolta il pubblico alla prima partita in casa, sabato 14 settembre alle 20.00 al Palavis per uno spettacolare Pressano-Bressanone: esordio casalingo e possibilità di sottoscrivere abbonamenti e tessere sociali, per seguire un’altra entusiasmante stagione della Pallamano Pressano.