PRESSANO TERZO E PREMIATO, SI CONCLUDE COL SORRISO LA FINALE NAZIONALE UNDER 19

Si conclude con un positivo terzo posto il campionato nazionale Under 19 maschile per la Pallamano Pressano CR Lavis. Alla prima finale nazionale della stagione dunque la società del presidente Giongo centra già un podio, confermandosi fra le migliori squadre italiane anche a livello giovanile dopo la lunga serie di piazzamenti al vertice con la prima squadra. Dopo la delusione della sconfitta di misura contro Merano in semifinale, i gialloneri hanno saputo archiviare la pratica Estense nella finale di consolazione col punteggio netto di 35-20. Una grande soddisfazione che compensa in una certa misura l’amarezza per il 18-17 patito in semifinale: la Pallamano Pressano è dunque a podio e può mettersi al collo la seconda medaglia di bronzo delle ultime stagioni dopo 6 ori ed 1 argento.
A fine manifestazione grande entusiasmo per la premiazione e per la pioggia di premi individuali alla squadra giallonera: Nicola Fadanelli miglior centrale, Youness Bouzriba miglior portiere e Marco Mazzucchi miglior ala sinistra del torneo testimoniano la grande qualità della rosa trentina. Per quanto riguarda la finale per il terzo e quarto posto, è stato un match senza storia, comandato dall’inizio alla fine da Cipriani e compagni: la squadra guidata da Alain Fadanelli ha saputo domare le velleità di un’Estense limitata dall’infortunio del portiere talento della nazionale Pavani. Con determinazione i gialloneri hanno saputo così portare a casa la vittoria, chiudendo ampiamente in vantaggio sul 35-20 del sessantesimo. Ora per la squadra giallonera c’è poco tempo per assimilare, perché metà della formazione schierata a Benevento partirà mercoledì alla volta di Cassano Magnago per le finali nazionali Under 17, dove il team trentino si giocherà ulteriori carte da medaglia.

Positivo anche l’epilogo per la Pallamano Metallsider Mezzocorona che dopo l’eliminazione dal girone tutto regionale ha saputo conquistare il quinto posto: nel triangolare per i piazzamenti le rotaliane di Sonia Giovannini hanno superato la concorrenza di Nuoro e Prato, portando a casa il massimo risultato dopo il girone eliminatorio.
Finale 3-4 posto | Finali nazionali Under 19 maschili
Pressano – Estense 35-30 (p.t. 17-8)
Pressano: Abbagnale 2, Bouzriba, Carbonari 1, Cipriani 3, Gazzini 2, Mazzucchi 5, Sontacchi D. 8, Fadanelli 2, Pavlovic, Pisoni 1, Sontacchi G. 6, Stoppa, Villotti 1, Walcher 4. All. Fadanelli
Estense: Sisti 1, Bandiera 1, Turrin 2, Campi, Baldo 3, Stagni, Zanghirati, Macalli 1, Janni 4, Ziosi 3, Canella 2, Govoni 3. All. Giacomel

Arbitri: Cardaci-Tilaro