Dopo la felice pausa dedicata alla nazionale, che ha conquistato l’accesso all’ultimo turno di qualificazione ai Mondiali – che mancano dal 1997 per gli azzurri – è tempo di tornare alla Serie A Gold con le ultime 6 delicatissime giornate di regular season che stabiliranno la classifica ed i primi verdetti in campionato. I gialloneri di mister Dumnic hanno avuto il tempo di riflettere sul match di Siracusa di due settimane fa, perso in maniera rocambolesca; una partita che avrebbe potuto aprire ai gialloneri anche la strada per la salvezza diretta, risultato impensabile dopo l’ultimo posto in solitaria di gennaio. Così non è stato: i ragazzi di Pressano devono guardare avanti con fiducia e dare la caccia a più punti possibile per guadagnare posizioni in classifica e guardarsi soprattutto dalle inseguitrici.
A Lavis arriverà per la 21^ giornata il Cassano Magnago, team varesino sempre prestante che attualmente viaggia in piena lotta per i PlayOff. Squadra solida, rinforzata quest’anno e determinata a battagliare fino alla fine per la semifinale scudetto, il team di Bellotti arriverà al Palavis con tutta la determinazione del caso: poco contano i due passi falsi nelle ultime 4 partite che hanno fatto scivolare gli amaranto al sesto posto in classifica.
Sarà partita vera e Pressano dovrà pescare un match di alto livello per portare via punti dall’incontro e continuare ad accumulare bottino: al completo, le due squadre sono pronte a darsi battaglia sul parquet del Palavis.
Fischio d’inizio al palasport lavisano alle canoniche ore 18.30, con la gara che sarà arbitrata dalla coppia pugliese internazionale Simone-Monitillo. Live streaming del match garantito su Pallamano.TV, piattaforma della Federhandball e sul canale YouTube federale.