Chistè – PressanoÈ ripartita nella giornata di ieri la stagione 2014/2015 della Pallamano Pressano CR Lavis. Prima squadra e giovanili si sono incontrate al Palavis per la prima seduta di allenamento del 2015: in vista ci sono i rispettivi impegni di campionato che partiranno già dalla prossima settimana. I ragazzi più esperti, guidati da mister Dumnic, hanno cominciato al meglio il nuovo anno e già sabato cominceranno a saggiare lo stato di forma con un torneo a Cologne. La società bresciana amica dei gialloneri ha infatti invitato la truppa trentina ad untriangolare in terra lombarda che vedrà in campo Pressano, Cologne (attualmente all’ottavo posto del Girone A) e Dossobuono, team veronese neopromosso in Serie A che ad oggi occupa la settima piazza del Girone B. Un buon banco di prova nel quale i gialloneri dovranno fare a meno del portiere Valerio Sampaolo, impegnato a Chieti con la nazionale maggiore. Si gioca dunque a Cologne neltardo pomeriggio.
Anche le giovanili si sono presentate al completo al via di questa nuova stagione: poche gioie per i due giovani reduci dal raduno della nazionale Under 18 a Chieti, concluso lo scorso martedì. Il giovane mancinoD’Antino ha riportato un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo per qualche settimana, mentre per Moser buon minutaggio in campo e 2 marcature. I ragazzi hanno ora il tempo di ristabilirsi perchè già domani, venerdì, si gioca il derby in Under 20 tra Pressano e Mezzocorona alle ore 18.30 al Palavis. All’andata finì 27-43 per i gialloneri ma il pronostico è apertissimo ed ilmatch, seppur giovanile, si preannuncia a dir poco interessante. Parte ufficialmente quindi il nuovo anno solare per la pallamano giallonera: un augurio va a tutti i tesserati di tutte le categorie per una stagione ricca di soddisfazioni.
Sono stati pubblicati in questi giorni dalla FIGH i calendari della massima serie maschile. Saranno 27 le formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie…
La formazione cassanese per il campionato di Divisione Nazionale di serie A, che inizierà il 20 settembre, è in continua evoluzione. Dopo l’addio a Carrara…