Ogni anno un nuovo record. La Pallamano Pressano BTS anche quest’anno è partita per il Festival della pallamano di Misano Adriatico, dove fino a sabato scenderanno in campo squadre di tutta Italia dalla categoria Under 9 fino alla categoria Under 15 per la più grande manifestazione giovanile della stagione. Quasi 2000 i partecipanti da tutta Italia, con la società giallonera che si distinguerà perfettamente nella macchia, portando ben 71 tesserati alla manifestazione, un record assoluto.
Testimonianza di grande partecipazione e di grande voglia di giocare a pallamano: la Pallamano Pressano disputerà le finali nazionali Under 15, le finali Under 13 e poi i tornei promozionali Under 11 con 3 squadre ed Under 9 con due formazioni. Una flotta di giovani pallamanisti con ben 13 accompagnatori al seguito che andrà a caccia di risultati positivi sui campi della riviera romagnola.
I tornei si giocheranno tutti a Misano Adriatico, ad eccezione delle finali nazionali Under 15 che viaggeranno fra Riccione, Pesaro e San Marino. Proprio l’Under 15 di Francesco Devigili va a caccia di soddisfazioni alla rassegna nazionale dopo il 2º posto in regione: girone con Conversano, Chiavaralle, Ferrara, Siracusa e Derthona tutt’altro che semplice, si qualificano le prime due che passano ai quarti di finale.
Ambizioni anche per l’Under 13 di Flavia Michelon che dopo aver dominato il campionato regionale con una netta vittoria ed un percorso di 14 successi e zero sconfitte, si affaccia al campionato nazionale con il biennio 2011-2012 ricco di talento e determinazione. Anche per loro girone eliminatorio di alto livello contro Massa Marittima, Siracusa, Rubiera, Ferrara e Chieti. Solo la prima classificata passa in semifinale.
Per tutto il resto del gruppo saranno allestiti i classici tornei promozionali, con tante gare e divertimento durante il giorno divisi fra categorie Under 11 ed Under 9: fra i colori gialloneri tanti piccoli pallamanisti ma anche diverse giovani atlete femmine, a costituire una delegazione mista e del tutto promettente. La Pallamano Pressano è quindi pronta a tuffarsi nell’ultimo atto della stagione, con tanta voglia di divertirsi ed una settimana intensa di pallamano in vista.