Prima gioia stagionale per il Città Del Redentore

Il Città Del Redentore batte Ferrarin alla “Polivalente” e trova i primi punti nel girone B della Serie A2. 29-26 il risultato finale in favore della squadra guidata da Mattia Mancini che, come un diesel, dà il meglio nel secondo tempo e ribalta le lombarde, salendo a quota due e agganciando in classifica le avversarie odierne. Nel prossimo turno, Eleonora Napoli e compagne saranno impegnate in trasferta sul terreno di gioco di Dossobuono.
Le due squadre si scambiano reti nei primi minuti della gara (3-3 al 3′), ma è Ferrarin a trovare il primo vantaggio significativo al 13′, quando Sara Piovani segna il 4-7. Qualche imprecisione di troppo delle barbaricine dà la possibilità a Ferrarin di consolidare il margine e, di fatto, gestirlo per tutto il primo tempo. A 48″ dal suono della sirena, il gol di Agustina Allende fissa il punteggio dei primi trenta minuti sul 14-11 in favore delle ospiti.
Il Città Del Redentore rientra con una Napoli in più e la differenza è evidente. Ferrarin passa indenne i primi dieci minuti (14-18 al 40′), poi il perentorio rientro delle sarde. Due reti di Napoli e uno di Giovanna Musina riportano le squadre a stretto contatto (17-18 al 42′). Le padrone di casa mettono la freccia a 5′ dal termine, con il primo gol di giornata di Arpi. Le lombarde accusano il colpo e, nonostante una grande prova di Longhi, sono costrette ad arrendersi con il punteggio di 29-26.
TABELLINO
CITTÀ DEL REDENTORE-FERRARIN 29-26 (11-14)
CITTÀ DEL REDENTORE: Allende 2, Mancini 1, Polo 1, Musina A. 3, Michalski 7, Pintore, Cocco 2, Arpi 2, Mottoi, Lindiri, Oggiano, Musina G. 6, Napoli 5, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini
FERRARIN: Gianola 1, Bustos, Pozzi, Fischer Flores 4, Piovani S. 1, Limonta 6, Barea 2, Longhi 7, Bonanomi 3, Galvan 2, Piovani A.. ALLENATORE: Nicolas Carlos Balogh Sedda