Prima uscita ufficiale per lo United

Prima uscita del Ferrara United che domenica 20 Settembre ha preso parte al 32° torneo “Città di Faenza-Memorial Guido Leotta”, che si è svolto senza il Romagna che ha dato forfait all’ ultimo momento.
Il triangolare, patrocinato dal Comune di Faenza, ha visto protagonista e vincitore il Bologna Handball (squadra di serie A2 inserita nel girone C) che ha battuto sia il Faenza (22-20) che, successivamente, il Ferrara United (26-20).                                                                                                    
Al secondo posto lo United , che si è imposto sull’ Handball Faenza con il punteggio di 24-19, squadra questa inserita nello stesso girone dei Ferraresi neoretrocessa dalla A2 ed accreditata per la promozione.
Un esordio più che positivo quello dello United, che si è reso subito protagonista con la vittoria contro il Faenza, per poi perdere di misura contro il Bologna Handball; Il commento di Coach Ribaudo: “Il nostro scopo era quello di dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, abbiamo dato spazio a tutti i giocatori e nella seconda partita siamo riusciti a tenere testa al Bologna, squadra di categoria superiore e con una preparazione iniziata molto prima della nostra. Partita tirata, che in diversi frangenti ci ha visti domare i felsinei, anche se poi la freschezza dei bolognesi ha giocato a loro vantaggio. Forse se li avessimo incontrati nella prima partita  il risultato sarebbe stato diverso, ma quello visto oggi è un segnale importante delle potenzialità che il gruppo sarà in grado di esprimere durante questo campionato”.
Hanno partecipato alle premiazioni l’ Assessore allo Sport del Comune di Faenza Claudia Zivieri, Davide Baldassarri della BCC e Claudio Sintoni, rappresentante cittadino C.O.N.I. Sono stati premiati il portiere Francesco Maranini (Ferrara United ), Dario Chiarini (Handball Faenza) e Giacomo Savini (Bologna Handball).
Venerdì 25 Settembre lo United sarà di nuovo in campo dove farà visita alla Pallamano POVEGLIANO, formazione veronese di serie A2, inserita nel girone B.