PROSEGUE L’ ATTIVITA’ PROMOZIONALE NELLA PROVINCIA DI IMPERIA. JEAN CLAUDE ASNONG: “RISPOSTA POSITIVA ED INCORAGGIANTE”

Si è svolta Mercoledì 22 Marzo, in occasione dei Giochi della Gioventù a Ventimiglia, presso il PalaRoya, una giornata di campionato scolastico delle Scuole Medie del plesso di Via Roma e di Roverino. Tutto questo in collaborazione con la Pallamano Ventimiglia , nella persona di Agnese Massimo e di suo figlio, e sotto la supervisione del Delegato Provinciale FIGH.
La giornata è stata realizzata grazie all’ idea della appassionata docente Maura Bastianelli, tra l’altro ex-giocatrice che ha militato in serie A con l’ ABC Bordighera negli anni ’70/’80.

 

“Piano piano si ritorna a giocare a pallamano a scuola con numeri sempre più crescenti – dichiara il Delegato FIGH della Provincia di Imperia, Jean Claude Asnong – gli alunni sono molto felici e soddisfatti, è stata davvero una bella manifestazione . Entro fine mese di aprile faremo un’altra giornata ricca di pallamano grazie alla collaborazione delle società della provincia di Imperia.

 

Questo risultato è stato ottenuto sicuramente grazie all’aiuto del MIUR di Imperia. Ho presentato ai vari istituti di Imperia i progetti della FIGH, tra cui Pallamano@scuola che si è sviluppato in modo particolare con una forma di gioco più apprezzata da alunni e docenti. Per far sì che tutto ciò si realizzasse ho iniziato a settembre, lavorando in maniera certosina, da allora, praticamente tutti i giorni nelle scuole sia elementari che medie. Attualmente per il momento ho solo dei contatti con le scuole superiori, in questa fascia di età è già più difficile fare attività perché gli alunni praticano già qualche altro sport a livello agonistico.

Continuo a ribadire che la formula “Pallamano 3+1” è quella esatta, non c’è contatto fisico e questo soprattutto ai docenti piace molto. Infine, l’attività promozionale prosegue anche sotto altri aspetti, difatti Domenica si disputerà la seconda giornata del campionato Under 13 Provinciale promozionale misto ad Imperia”.