Publiesse Chiaravalle, Agustina Mamet si gode il doppio traguardo: “Aspettiamo la Final Six e sogniamo con l’Under 14 Femminile”

La Publiesse Chiaravalle Femminile si gode il pass per la Final Six. Le biancoblu, dopo la vittoria con la Tushe Prato di un fine settimana fa, sono tornate a lavorare. Il balzo in massima serie sarà in palio dal 22 al 25 maggio, sempre a Chieti.
Agustina Mamet, tra le colonne portanti del roster di coach Santiago Romero, riavvolge il nastro: “Avevamo preparato la gara contro il Prato molto bene perché era quella che contava, quella che metteva in palio l’accesso alla Final Six. Resta il dispiacere derivato dalla conseguente sconfitta con il Trapani, per quanto ininfluente, perché sappiamo che potevamo fare meglio. Conosciamo le avversarie della Final Six e tutte le squadre si prepareranno al meglio. Come faremo noi. Le gare saranno tirate, ne siamo consapevoli. Lavoreremo sodo, spingendo sempre di più verso l’obiettivo che ci siamo prefissate”.
Non manca un pensiero al gruppo Under 14 Femminile, che Mamet timona insieme a Romero. Le baby biancoblu, fresche campionesse regionali, domenica si giocheranno il titolo di Area 6 Marche-Abruzzo contro le padrone di casa del Chieti. Ma vada come vada, il pass per le finali scudetto è già stato strappato. “È stata la mia prima esperienza da allenatrice con la Publiesse Chiaravalle. Tutto è stato bellissimo. Il gruppo è fantastico e con margini di crescita enormi. Cerco di trasmettere alle più piccoline quanto lo sport possa dare a tutte loro. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni”.
SORTEGGIATO IL TRIANGOLARE – La Publiesse Chiaravalle Femminile è stata inserita nel girone A della Final Six, completato da Trapani e Schenna. La prima classificata del girone A si giocherà il balzo in massima serie contro la seconda classificata del girone B. Discorso identico per quanto riguarda la seconda classificata del girone A e la prima classifica del girone B. L’altro gruppo è composto da: Mestrino, Taufers e Germancar Nuoro.
FOTO A CURA DI FABRIZIA PIETRINI