La Publiesse Chiaravalle Femminile scalda i motori. Le ragazze, guidate dal nuovo coach Albano Cocilova, stanno lavorando sodo in vista dell’inizio del campionato di Serie A2. Inserite nel girone E, le biancoblu saranno chiamate a superare le concorrenza di Conversano, Camerano, Petrarca e Chieti. Il debutto è previsto sabato 1 novembre, al PalaSport di Chiaravalle contro Conversano (ore 21.00).
Agustina Cuello, senatrice al quinto anno con la Publiesse e tra le giocatrici più importanti dell’organico, traccia il punto: “Manca poco, il debutto sarà veramente tosto perché affronteremo una formazione tra le più forti del girone, il Conversano. Ci stiamo allenando bene, gli sforzi sono enormi e speriamo di partire col piede giusto. Quest’anno, la squadra è giovanissima, le ragazze promosse dal settore giovanile sono brave, lavorano sodo: devono crescere e imparare. Questo è un aspetto molto positivo perché i margini di crescita sono immensi. Speriamo di forgiare sempre più il gruppo, raggiungendo tutti quei piccoli obiettivi che ci poniamo ogni giorno”.
E conclude: “Obiettivo? Per quanto mi riguarda, è sempre lo stesso: raggiungere le Finals perché parliamo di un’esperienza bellissima. Quest’anno sarà più difficile, ma altrettanto stimolante: mi auguro che questa squadra così giovane possa migliorare step dopo step, questa sarebbe davvero una bella soddisfazione”.
foto Stefano Carloni

