La Publiesse Chiaravalle si gode la sosta della Serie A Gold dopo un inizio di 2025 più che positivo. Nei tre impegni disputati in campionato, i biancoblu hanno centrato due preziosissimi successi consecutivi, cedendo il passo soltanto alla battistrada Cassano Magnago, in trasferta. Ora, un fine settimana di riposo, c’è la disputa delle Finals di Coppa Italia a Riccione.
Tempo prezioso, quindi, per iniziare a preparare il prossimo impegno casalingo di Serie A Gold. La Publiesse Chiaravalle, forte di un vantaggio di quattro lunghezze rispetto alla zona playout, sabato 8 marzo ospiterà il fanalino Secchia Rubiera (ore 18). Gino Del Curto, pivot biancoblu, ne approfitta per tracciare il punto: “Sapevamo di affrontare una gara difficile sabato scorso, il Cassano Magnago è primo in classifica, ed eravamo consapevoli di dover lottare al massimo delle nostre forze per provare a tenergli testa. Sono una formazione importante, esperta, a cui abbiamo concesso qualcosina all’inizio e nei minuti finali. Peccato, ma senza Santinelli (espulso, ndr), Francisco Cuello e Verdino, infortunati, abbiamo concluso un po’ corti nelle rotazioni. Voltiamo pagina perché ci stiamo avvicinando a un vero e proprio scontro diretto con il Secchia Rubiera. Da vincere a ogni costo”.
Il “Toro” Del Curto è uno dei ragazzi della prima squadra che mobilita competenze e passione verso il vivaio della Publiesse Chiaravalle. Il pivot segue da vicino il roster Under 10: “Il lavoro dedicato al settore giovanile credo che sia quello più importante per una società – spiega -. La crescita di un club passa proprio per il vivaio. Più giocatori si riescono a crescere, più benefici avrà la prima squadra in futuro e più in generale l’intero movimento della pallamano in Italia”.
FOTO A CURA DI STEFANO CARLONI