Putignano: Pasqua azzurra in casa UISP ’80

Pasqua azzurra per la Pallamano Uisp ’80 Putignano. Durante la sosta di tutti i campionati, due atleti rossoblù hanno partecipato ai raduni delle rispettive nazionali giovanili. Il terzino Davide Notarangelo (classe 2000) ha partecipato, dal 23 al 28 marzo, al raduno della Nazionale U16 di Beach Handball a Gaeta. Il portiere Antonio Lippolis (classe 1998) è stato invece impegnato, dal 27 al 29 marzo, nel Palazzetto di Chieti con la Nazionale U18 indoor.  Pallamano Uisp ’80 Putignano che quindi conferma la propria presenza a livello nazionale risultando una delle poche società del sud rappresentate in questi stage.
Gli allenamenti sono stati molto intensi sia sulla sabbia di Gaeta che sul parquet di Chieti. Selezionatore della nazionale di Beach Handball è il toscano Vincenzo Malatino che, fra i 16 giocatori che hanno partecipato allo stage, dovrà scegliere i 10 che a luglio partiranno alla volta di Nazarè (Portogallo) per i Campionati Europei di categoria.  A Chieti gli allenamenti sono stati invece condotti dal CT della nazionale senior Fredi Radojkovic. La concorrenza è folta fra i pali della Nazionale U18 che conta ben 4 portieri. Lippolis ha dimostrato comunque il suo valore e la scelta sarà sicuramente difficile per il tecnico.
Domenica mattina torna in campo la prima squadra contro la Pallamano Ginosa nell’ ultimo incontro della stagione regolare di Serie B maschile. La partita di andata dei quarti di finale di Playoff si giocherà in terra campana (avversario ancora da decretare) il 23 o il 24 aprile. Ritorno previsto a Putignano il giorno 7 maggio.

Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano