Qatar 2015: Germania vs Danimarca, spettacolo e agonismo

Germania vs Danimarca © www.qatar2015live.com
Germania vs Danimarca © www.qatar2015live.com
È un vero e proprio scontro tra titani quello che si svolge al Lusail Hall tra Danimarca e Germania, non a caso la gara è stata quasi sempre in biblico. Hansen viene spesso marcato a uomo, costretto per certi momenti del match a giocare in posizione di ala, ma quando ha la possibilità di giocare la palla, le sue giocate sono sempre decisive, soprattutto quando cambia gioco per liberare il tiro dell’altro Hansen, Lass, che non sbaglia.

I tedeschi si dimostrano degli ottimi difensori, Lichtlein compreso, che tra i pali compie alcune complicatissime parate, mentre la fase offensiva viene finalizzata soprattutto dalle ali Groetzki e Gensheimer. Queste sono due formazioni che vogliono arrivare fino in fondo e lo testimonia l’altissimo livello visto in campo per tutto la partita. Il primo tempo si conclude con un equilibrato 16 – 16.

Ad inizio ripresa nessuna delle due squadre ha il predominio sull’altra e questo giova allo spettacolo, dal momento che si tenta di risolvere la gara in ogni modo possibile, e da ogni azione sprigiona spettacolo. Weinhold e Heinevetter per la Germania, trovano continuità e sfoderano una serie di perle che segnano il primo mini break (21-24 al 44’).

Da questo momento si assiste ad un susseguirsi di giocate tutte potenzialmente decisive, con la Germania che continua ad avanzare e la Danimarca con Eggert e Christiansen tentano di avvicinarsi. Al 58’ sul 29 – 30 in favore della Germania, Lindberg subentrato dalla panchina, segna il rigore del 30 – 30 con cui si concluderà il match.

Partita che fa delle sue caratteristiche principali lo spettacolo e l’agonismo, che regala la qualificazione alla Germania dopo tre vittorie consecutive e perette alla Danimarca di giocarsi con la Polonia ancora un posto importante negli accoppiamenti agli ottavi di finale.