Qatar 2015: Mondiali nel vivo dell’evento

Si entra nel vivo della competizione, non c’è più spazio per le squadre deboli e chi è arrivato fin qui, non ci è arrivato per caso. Non ci arriva l’Argentina, che conclude qui il suo cammino che è stato al di là di tutto, un viaggio da incorniciare per mister Gallardo e i suoi atleti che fino all’ultimo secondo della partita contro la fortissima Francia, hanno lottato per non abbandonare il sogno. Purtroppo per la formazione albiceleste, però, i francesi sono completi e determinati, ancora, dopo tantissime vittorie a conquistare il titolo. In questo Mondiale dei portieri che parano di tutto, non poteva mancare l’ennesima conferma di Thierry Omeyer che con 13 salvataggi, getta ancor più nello sconforto gli argentini, che ci hanno sempre provato.

La Germania vince concedendo poco e nulla all’Egitto che esce dalla competizione a testa alta, consapevole che di più non poteva essere fatto, soprattutto contro un portiere ( neanche a dirlo) come Lichtein, che si riconferma a livelli super. Il top scorer del match è Uwe Gensheimer, che con Groetzki, forma probabilmente la coppia di ali più forte in circolazione.

Che la Polonia potesse battere la Svezia era difficle, ma non impossibile, in fondo si tratta di due top team a livello mondiale, ma è anche vero che la Svezia aveva dimostrato grandi cose fino ad ora, con i vari Kalmann e Anderson. I polacchi, tuttavia, riescono con le grandi performance dei fratelli Jurecki a decidere nel finale, una gara che a fine primo tempo sembrava in mano agli scandinavi.

Infine la Danimarca elimina l’Islanda, che esce agli ottavi come nel 2013 contro la Francia. I danesi si riconfermano una formazione preparata ad affrontare anche le gare più ostiche,e potranno dimostrarlo già nei quarti di finale contro i campioni in carica della Spagna.

Risultati:
Germania – Egitto 22 – 16
Francia – Argentina 33 – 20
Polonia – Svezia 24 – 20
Islanda – Danimarca 25 – 30

Quarti di finale:
Croazia – Polonia
Qatar – Germania
Danimarca – Spagna
Slovenia – Francia