Qatar 2015: resoconto della 3^ giornata

Karabatic - Qatar 2015 © www.qatar2015live.com
Karabatic – Qatar 2015 © www.qatar2015live.com
Terzo turno del Mondiale in Qatar che regala finalmente alcune partite da vivere al cardiopalma, e neanche a dirlo una delle protagoniste è stata di nuovo l’Argentina che, però, questa volta non riesce nell’impresa e si arrende alla Polonia che ha vinto nonostante la quasi costante inferiorità numerica nel secondo tempo.

La Germania vince e non ci si spiega ancora come: la prima frazione si chiude addirittura con 9-13 in favore della Russia che spreca così un grande vantaggio, segnando lo stesso numero di reti anche nella ripresa, ma la Germania raddoppia le proprie e vince un match molto delicato per 27-26.

Anche Egitto – Francia ha fatto divertire il pubblico con continui capovolgimenti di fronte, dimostrando che i nordafricani sono ancora in lizza per competere al vertice di questa manifestazione. I campioni di ogni cosa della Francia ancora a punteggio pieno, se la vedranno con la Svezia presumibilmente per contendersi il primato del gruppo C.

Proprio la Svezia si riconferma ad alti livelli, spazzando via la Repubblica Ceca che tanto in difficoltà aveva messo i francesi nel primo turno , con il risultato di 22-36. Come quest’ultima, altre due partite hanno regalato tanti gol ma poca competizione e sono Islanda – Algeria, finita 32 – 24 e Arabia Saudita – Danimarca, che si conclude addirittura con un pesantissimo 18 – 38.

Risultati:
Argentina – Polonia 23 – 24
Germania – Russia 27 – 26
Islanda – Algeria 32 – 24
Repubblica Ceca – Svezia 22 – 36
Egitto – Francia 24 – 28
Arabia Saudita – Danimarca 18 – 38