Dopo la vittoria nel big match contro il Pressano abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro parole con Demis Radovcic che ha risposto alle seguenti nostre domande:
HandballTime: Avete vinto il big match contro Pressano ed ora occupate la vetta in solitaria, cosa avete avuto in più rispetto al Pressano?
Demis Radovcic: Abbiamo vinto una partita importante contro un’ottima squadra, è stata la prima volta quest’anno in cui ci siamo trovati un po’ in difficoltà. La partita è stata sempre in equilibrio ma credo che proprio nel momento più delicato c’è stata una forte reazione da parte di tutti noi (mi riferisco agli ultimi 10 minuti) che ci ha permesso di prenderci i 3 punti. Non so cosa e se abbiamo avuto qualcosa in più di loro, ma credo che ci siamo comportati da grande Squadra nel momento più difficile e abbiamo vinto una partita che si era messa male e credo che questa vittoria ci darà molta forza per il proseguo del campionato.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi della stagione dopo 6 vittorie su altrettante partite?
Demis Radovcic: Il nostro obiettivo in questa prima parte di stagione è blindare il prima possibile il primo posto e poi di farci trovare pronti nel proseguo della stagione quando ci giocheremo insieme alle altre squadre la coppa Italia prima e il campionato poi mi auguro.
HandballTime: In una delle interviste nella nostra rubrica “Talenti Made in Italy” un giovane giocatore ha dichiarato che sogno di arrivare in Nazionale al tuo fianco. Cosa dici a questi ragazzi che ti prendono come esempio ed idolo?
Demis Radovcic: Innanzitutto ho letto le loro interviste e vorrei ringraziare i ragazzi e non posso negare che mi hanno fatto molto piacere le loro parole. Anche io quando ho iniziato l’avventura con i grandi avevo dei punti di riferimento ed erano i vari Tarafino Fusina, Montalto, che poi ho avuto il piacere di conoscere e affrontare da avversari o addirittura di giocarci insieme, quindi penso sia importante ispirarsi a qualcuno ed avere degli obiettivi e non posso che essere contento se per questi ragazzi posso essere un esempio.
HandballTime: Quali sono secondo te le squadre che si contenderanno la vittoria finale?
Demis Radovcic: Per quanto riguarda le squadre candidate alla vittoria finale dico Fasano, noi, Carpi e Pressano. Il Fasano è campione in carica e non si discute, il Carpi è una squadra solida e con molte individualità, il Pressano è ormai da 4 anni che lotta per lo scudetto tra finali e semifinali e quindi entra di diritto tra le favorite poi la strada è molto lunga e dipenderà anche dai movimenti eventuali di mercato che potrebbero spostare qualche equilibrio.