Nonostante la sconfitta incassata due sabati fa, a domicilio contro l’Alperia Merano, la Raimond Sassari ha la ghiotta occasione di ritrovare la vetta della Serie A Gold. I risultati del weekend, tra i quali spicca l’affermazione degli ultimi avversari dei rossoblu contro Conversano, hanno ulteriormente accorciato la classifica del nostro massimo campionato, con tre squadre in vetta a quota venti. Gli uomini di Laera, con due punti in meno, si apprestano ad affrontare la trasferta di Bressanone.
Brixen occupa la settima posizione. Avvio di stagione complicato per la squadra guidata da coach Rudolf Neuner. Con undici punti ottenuti fin qui, i prossimi avversari della Raimond hanno messo insieme cinque vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio. Reduci dalla qualificazione nella EHF European Cup, arrivata nella doppia sfida del Round 3 giocata in ventiquattro ore contro i cechi dell’HK FCC Mesto Lovosice, fratelli Iballi e soci hanno bisogno di punti per non staccarsi ulteriormente dalla zona playoff.
LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Questo campionato ci sta mostrando quanto possa essere pesante ogni passo falso. La sconfitta contro Merano ci ha fatto retrocedere dal primo al quinto posto. Ma, fortunatamente, abbiamo subito l’occasione per reagire. Una vittoria a Bressanone ci consentirebbe di riagganciare il gruppo delle prime e cercare di ottenere la migliore posizione possibile in ottica Final8 di Coppa Italia. Per battere Brixen, servirà la migliore Raimond possibile”
Brixen-Raimond Sassari si giocherà Martedì 26 novembre alle ore 19,30. La gara, valevole per la dodicesima giornata della regular season della Serie A Gold, si giocherà al PalaSport di Bressanone e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTV.