Raimond, appuntamento con la storia. A Chieti, i rossoblù sfideranno Conversano per la Supercoppa Italiana.

La vittoria ottenuta in casa della Banca Popolare Di Fondi ha consentito alla Raimond Handball Sassari di ritrovare due pesantissimi punti che le consentono di rimanere agganciata al treno playoff, ritrovando un pizzico di serenità in vista del prossimo importantissimo impegno. Al Centro Federale di Chieti, infatti, gli uomini guidati da Lorenzo Vosca si giocheranno, in gara secca, la possibilità di portare a casa il secondo trofeo della loro storia. L’avversario nella finale di Supercoppa Italiana è Conversano.

I vincitori dell’ultimo scudetto occupano la seconda posizione nella classifica della Serie A Gold. Nell’ultimo scontro diretto, valevole per la quinta giornata del nostro massimo campionato, i pugliesi si imposero, a domicilio, con il punteggio di 34-31. Nell’unica occasione nella quale le due squadre si sono sfidate in una gara per il titolo, la Raimond s’impose ai rigori nella finale di Coppa Italia, giocatasi a Salsomaggiore Terme lo scorso 6 Febbraio.

Conversano-Raimond Sassari si giocherà al Centro Federale di Chieti, Mercoledì 21 Dicembre alle ore 18. La gara, che assegnerà la Supercoppa Italiana, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Riello e Panetta. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, Eleven Sports e sulla pagina Facebook della FIGH.