Quarantotto ore dopo l’impresa in quel di Bressanone che le ha consentito di qualificarsi per la prima volta nella sua storia alla finale Scudetto, la Raimond Handball Sassari si appresta ad ospitare la Junior Fasano nella gara 1 della serie che assegnerà il tricolore. La formula è la stessa delle semifinali: si parte sul terreno di gioco della peggio classificata, per poi invertire i campi per il secondo e l’eventuale terzo confronto tra sardi e pugliesi.
Gli uomini allenati da Vito Fovio hanno sconfitto l’Alperia Merano in semifinale ribaltando, così come fatto da quelli guidati da Francisco Javier Equisoain Azanza, quanto espresso dalla regular season, chiusa dalla Junior Fasano al terzo posto, a pari merito con i sassaresi ma davanti per la differenza reti negli scontri diretti. Nel corso della stagione regolare, le squadre hanno fatto valere il fattore campo imponendosi una volta per parte.
Raimond Sassari-Junior Fasano si giocherà Sabato 13 Maggio alle ore 18,15. La gara 1 della Finale Scudetto si giocherà al PalaSantoru di Sassari e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e Eleven Sports.